25/08/2010HOME > NEWS > Top Audio

XVI. VAC al TAV Show 2010

"Durante la manifestazione sarà possibile ascoltare le elettroniche di riferimento della casa americana: Phi300.1, Signature MKII."

VAC, Phi300.1, Signature MKII

Border

Saranno all’opera durante la kermesse milanese le elettroniche top di gamma di VAC, in particolare il finale valvolare stereo da 150w per canale, il Phi300.1, ed il preamplificatore valvolare 2 telai Signature MKII, il tutto in configurazione completamente bilanciata.

VAC nasce nel 1989 con il solido credo che la tecnologia valvolare, se sapientemente applicata, può dar vita ad apparecchi per la riproduzione audio con caratteristiche mai eguagliabili dallo stato solido. VAC conosce la sua prima grande affermazione a metà anni '90 quando cura per Marantz la realizzazione della replica dei mitici Marantz Calssic model 7, 8B e 9 ed in seguito del Model 66. Il successo è strepitoso: il Model 9 è nel 1997 l'amplificatore hi-end più venduto in Giappone.


VAC, Phi300.1, Signature MKII




Da allora si susseguono realizzazioni di prestigio che hanno come punti di forza una estetica degna dei migliori designer italiani ed un suono che affascina critica e pubblico. Kevin Hayes (fondatore e progettista) riesce a far suonare le KT88 in modo del tutto originale mantenendone robustezza e velocità ma con una trasparenza ed una grazia che si ritrovano solo su valvole più importanti.



RSS

Dai un voto a questa notizia:

Inviato da: sorte67 il 26/08/2010 12.18.33
Il prezzo? Un costo abbordabile no e!!! Per fortuna i Chinesi riescono a farci godere il suono delle valvole...

Border
AF Club




Ricerca


AF Club

AF Club AF Blog Sondaggio

Cosa vorreste da AF nel 2012?






Vota

Archivio Sondaggi

Tutti i diritti riservati - Leditore s.r.l. in liquidazione - P.IVA 03847020967