Notizie Speciale Ces 2017 TV

CES 2017: Hisense punta in alto con TV ULED e 4K Laser Cast TV

Hisense Laser Cast 4k CES

Il produttore cinese si è presentato a Las Vegas con una grande novità in fatto di videoproiezione e con nuovi modelli della serie TV 4K ULED.

Il produttore cinese Hisense si è presentato al CES 2017 con le idee ben chiare: diventare uno dei nomi di punta (se non il numero uno) del mercato TV internazionale. Piano ambizioso a dir poco, ma quanto presentato da Hisense a Las Vegas in questi giorni non è comunque da sottovalutare.

Si pensi solo al 4K Laser Cast TV (video qui sopra), che nonostante il nome non è un televisore ma un videproiettore a ottica ultracorta che avevamo già visto a Berlino all’IFA 2016 di settembre. È in grado di proiettare un’immagine da 100’’ di diagonale in 4K e con tanto di supporto all’HDR anche da una distanza ridottissima e lo vedremo nel secondo trimestre dell’anno prima negli USA, dove sarà in vendita a 13.000 dollari, e poi, speriamo, anche dalle nostre parti.

Certo, la spesa è ingente, ma oltre al videoproiettore il prezzo comprende uno schermo di proiezione e un sistema audio 5.1 con posteriori e subwoofer wireless; inoltre i due frontali possono essere sistemati in maniera tradizionale o essere uniti a formare una soundbar.

ULED Hisense H10D

Hisense ha inoltre in serbo nuovi modelli di TV ULED, sigla che sta a indicare una serie di tecnologie capaci di migliorare non poco la qualità degli schermi LED a livello di gamut, livello dei neri e dimming. Il modello di punta della serie ULED è l’H10D da 70’’ e 75’’ con HDR, certificazione UHD Premium e Quantum Dot Wide Color Gamut.

Poco sotto troviamo la gamma H9D (sempre 4K) con tagli da 50’’, 55’’ e 65’’ e senza certificazione UHD Premium. Tutti i nuovi modelli ULED del 2017 propongono anche una piattaforma Smart TV completamente rivista con tanto di browser web e di 40 app preinstallate, tra le quali le immancabili Netflix, Amazon e YouTube.

I prezzi americani partono da 600 dollari per il 50’’ della serie H9D per arrivare ai 6000 dollari dell’enorme H10D da 75’’. Aspettiamo comunque i dettagli sulla disponibilità e sui prezzi anche per quanto riguarda l’Italia.

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla newsletter di AF Digitale!

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti dalla redazione, fatti guidare nel mare magnum della tecnologia.

Iscrizione avvenuta con successo!