|
Il "settimo sigillo" di Onkyo
"Onkyo ha annunciato ufficialmente quattro nuovi sintoamplificatori della serie xx7. Due di questi, inoltre, sono i primi ad integrare la tecnologia Dolby Pro Logic IIz, in grado di aggiungere ulteriori due canali anteriori per gli effetti verticali. Presentato anche un kit sintoampli più diffusori"
Con il debutto dei nuovi sintoamplificatori TX-SR607 e TX-SR577, Onkyo lancia sul mercato due sintoamplificatori per home theater a 7.2 canali che integrano il nuovissimo formato di decodifica Dolby Pro-Logic IIz. Il DPL IIz introduce un nuovo aspetto verticale al campo sonoro tramite l'aggiunta di una coppia di diffusori frontali superiori. L'algoritmo analizza tutti gli elementi non direzionali di una colonna sonora e li dirige alla coppia di diffusori superiori opzionali, in modo da aumentare la sensazione di presenza, profondità e ariosità, sia nella riproduzione di musica, che in quella di film o delle colonne sonore dei videogiochi.
Il modello TX-SR607 è inoltre il primo a disporre di un ingresso HDMI direttamente sul pannello frontale ed è in grado di effettuare upscaling del segnale video HD su HDMI. Entrambi i modelli sono infine dotati di decoder per tutte le tracce audio HD.
Per tutti quelli che necessitano di caratteristiche meno spinte, invece, i nuovi sintoamplificatori a 5.1 canali TX-SR507 e TX-SR307 si annunciano come un’altrettanto eccellente proposta.
Il sintoamplificatore TX-SR507 è pronto per il Blu-ray Disc, con la piena capacità di decodifica dei formati Dolby True-HD e DTS-HD, la prima volta in un prodotto Onkyo di questa fascia di prezzo. Questo modello, grazie a 4 ingressi (1 uscita) HDMI, alle funzioni Audissey Dynamic EQ/Dinamic Volume, all’ingresso frontale mini-jack da 3,5 mm e ai morsetti altoparlanti dei canali frontali destro e sinistro compatibili con connettori a banana, è già molto equipaggiato, ma anche capace di ulteriori possibilità di espansione.
Il modello entry-level TX-SR307 offre la possibilità di collegamento passante tramite HDMI (3 ingressi e 1 uscita HDMI), la decodifica Dolby Digital/DTS, un ingresso mini-jack da 3,5 mm sul pannello frontale e i morsetti altoparlanti dei canali frontali destro e sinistro compatibili con connettori a banana.

Onkyo ha da tempo intrapreso la strada dei kit a componenti separati e oggi continua questo trend con il nuovo sistema HT-S5205, composto da sintoamplificatore + sistema di satelliti/subwoofer. Il kit comprende un sintoamplificatore a 5.1 canali (TX-SR307) che offre 3 ingressi HDMI (con funzione 1080p pass through), le funzioni Audissey EQ/Volume, la regolazione AV sync e l’ingresso frontale da 3.5 mm. Il kit comprende anche un sistema di diffusori composto da 5 satelliti e da 1 subwoofer; i satelliti a due vie utilizzano un mid-woofer dotato di un cono da 8 cm e tweeter da 1,9 cm.
Tutti i modelli sono disponibili da Aprile sia nella finitura BLACK che SILVER.
Prezzi di listino al pubblico, iva compresa:
TX-SR307 299 euro
TX-SR507 399 euro
TX-SR577 549 euro
TX-SR607 599 euro
HT-S5205 449 euro
(m.d.)

|