19/10/2011HOME > NEWS > Blu Ray Disc e HD-DVD

USA: Blu-ray in salute

"Lo scorso weekend negli Stati Uniti la quota di mercato del Blu-ray ha raggiunto il 40% delle vendite "package media""

USA, blu-ray, lion, king, market, share, bd, hd, mercato, fast

Border

Nuovo record per il mercato Blu-ray americano. Dopo lo strepitoso successo del cofanetto Blu-ray di Star Wars, che nella rilevazione del weekend del 17 settembre 2011 aveva fatto raggiungere il 35% del market share per quanta riguarda i "package media sales", la rilevazione dell' 8 ottobre 2011 segna un ulteriore record, portando il Blu-ray al 40% del mercato toccando i 73 milioni di Dollari.

I due titoli trainanti in questo caso sono stati l'attesa Diamond/3D Edition del classico Disney THE LION KING (atteso in Italia per il 30 novembre) con oltre un milione e mezzo di copie vendute, e FAST FIVE (disponibile invece in Italia già dal primo settembre) che ha anch'esso raggiunto il milione di copie.

Al momento negli Stati Uniti il 2011 ha visto una crescita del 35% del Blu-ray rispetto al 2010.


USA, blu-ray, lion, king, market, share, bd, hd, mercato, fast


USA, blu-ray, lion, king, market, share, bd, hd, mercato, fast



RSS

Dai un voto a questa notizia:

Inviato da: capitansorro il 19/10/2011 13.00.16
bellissima notizia!!!
sarei curioso di vedere i dati italiani :(
Inviato da: balda95 il 19/10/2011 15.42.36
lascia stare almeno il BD rimarrà grazie al mercato USA, meglio non vederle le cifre italiane;)
Inviato da: Deathmask il 19/10/2011 17.16.52
Si...in Italia è una pena! Sembra che la maggior parte delle persone non capisca cosa vuol dire vedere un film in BD e un film in dvd.
Inviato da: mell il 21/10/2011 21.51.21
Bene... ma vigiliamo sulla qualità video e audio dei BD distribuiti in Italia, questa deve essere degna del supporto...!
Inviato da: nonmorto il 22/10/2011 10.30.31
Una volta morto HD-DVD era normale che il mercato crescesse. almeno adesso al gente sa che se si compra un lettore non se lo deve dare un faccia da qui a 6 mesi
Inviato da: nonmorto il 22/10/2011 11.21.09
Una volta morto HD-DVD era normale che il mercato crescesse. almeno adesso al gente sa che se si compra un lettore non se lo deve dare un faccia da qui a 6 mesi

Border
AF Club




Ricerca


AF Club

AF Club AF Blog Sondaggio

Cosa vorreste da AF nel 2012?






Vota

Archivio Sondaggi

Tutti i diritti riservati - Leditore s.r.l. in liquidazione - P.IVA 03847020967