07/01/2009HOME > NEWS > DVD e altre sorgenti

L'iPod diventa multizona con Niles

"Niles Audio, azienda americana specializzata in soluzioni di custom installation, ha lanciato il controller multizona ZR-6, un apparecchio in grado, tra le altre cose, di collegarsi e diffondere i contenuti di un lettore iPod e "sostituirsi" al campanello di casa o del telefono, silenziando la musica all'arrivo di uno squillo"

niles, audio, zr-6, vs-6, ipod, multi, zona, room, multizona, multiroom, domotica, custom, installation

Border

L'americana Niles Audio ha lanciato un controller multizona in grado di interfacciarsi con il più famoso player MP3 di casa Apple.

Niles ZR-6, questo il nome del controller, vanta un tuner AM/FM con 20 preselezioni a bordo e un'integrazione iPod che ne permette la gestione e la visualizzazione sui tastierini delle preselezioni e dei metadata, delle informazioni sui contenuti musicali, senza necessità di alcun componente aggiuntivo esterno. I tastierini e i touchpanel sono posizionabili anche all'esterno, in bagni o saune, grazie alla loro impermeabilità. Il telecomando in dotazione replica i comandi dei tastierini ed è programmabile per controllare le sorgenti esterne collegate al sistema.

niles, audio, zr-6, vs-6, ipod, multi, zona, room, multizona, multiroom, domotica, custom, installation
Il sistema è espandibile fino a 18 ambienti, ognuno dei quali beneficia di un'amplificazione digitale da 50 Watt RMS. E' possibile regolare bassi, acuti e loudness per ogni zona in maniera indipendente e silenziare la musica allo squillo del campanello di casa o del telefono, squillo che viene riprodotto sugli altoparlanti del sistema. In ultimo, una porta seriale RS-232 ne permette il controllo tramite un sistema domotico avanzato.

L'impianto può essere espanso con l'opzione video rappresentata dalla matrice ad alta definizione Niles VS-6, in grado di inviare segnali anche su lunghe distanze (fino a 150 metri per segnali 1080i).

Il controller ZR-6 è immediatamente disponibile a un prezzo al pubblico di 2.999 euro iva esclusa. La confezione include il controller, il telecomando R-8L, le alette rack e il cavo per il collegamento iPod. I prezzi al pubblico, iva esclusa, delle tastiere Solo-6IR, Solo-6MD (in foto a destra) e Numeric-8P sono rispettivamente di 213, 424 e 140 euro. Il prezzo del touchscreen TS-PRO è di 1.108 euro iva esclusa. (m.d.)



RSS

Dai un voto a questa notizia:


Border
AF Club




Ricerca


AF Club

AF Club AF Blog Sondaggio

Cosa vorreste da AF nel 2012?






Vota

Archivio Sondaggi

Tutti i diritti riservati - Leditore s.r.l. in liquidazione - P.IVA 03847020967