|
GPS integrato e Full HD sulla Handycam HDR-TG7VE
"Il ricevitore GPS integrato della nuova Sony Handicam HDR-TG7VE è in grado, durante le riprese, di registrare la posizione in ogni tappa di un viaggio. Una volta tornati a casa, la funzione Map Index ricostruisce i nostri spostamenti sul display LCD in corrispondenza del luogo in cui è stato girato il filmato o scattata la foto"
Sony annuncia la disponibilità della nuova Handycam HDR-TG7VE, una videocamera estremamente compatta ma in grado di effettuare riprese video a risoluzione Full HD.
La nuova Handycam HDR-TG7VE non necessita di alcun supporto di memoria per funzionare, in quanto i 16 Gb di memoria già installati a bordo dell'apparecchio garantiscono la possibilità di riprendere fino a 6 ore di riprese in Full HD e audio stereo. In caso di necessità è possibile inserire nell'apposito slot un ulteriore modulo Memory Stick con capienza fino a 16 Gb. In questo caso la capacità di registrazione raddoppia e porta a 12 le ore disponibili.
Come altre videocamere di ultima generazione, la nuova Sony Handicam può essere utilizzata anche come fotocamera digitale, grazie al sensore da 4 Megapixel integrato.
Le piccole dimensioni della nuova TG7VE non hanno impedito a Sony di dotare il piccolo camcorder della funzione GPS, che permette di georeferenziare ogni momento di ripresa e ricostruirne così la posizione esatta una volta ritornati a casa. Infatti la funzione Map Index visualizza sul display LCD una mappa, sulla quale alcune puntine da disegno evidenziano il luogo in cui è stato girato il filmato o scattata la foto. Una volta tornati a casa, i video si possonoo rivedere su una cartina virtuale attraverso il computer, grazie al software Picture Motion Browser in dotazione.
Semplici operazioni di video-editing sui filmati appena girati possono essere applicate in modo semplificato utilizzando la funzione Highlight Playback, che permette di realizzare automaticamente dei mini-film direttamente nella videocamera.
Sia per le riprese video che per le foto sono disponibili alcune funzioni che facilitano una corretta esposizione. Intelligent Face Detection si occupa di ottimizzare i ritratti, mentre la funzione Smile Shutter attiva automaticamente l’otturatore non appena il soggetto sorride anche durante una ripresa senza dover cambiare modalità di funzionamento.
La nuova Sony Handycam HDR-TG7VE sarà in commercio a partire da maggio insieme ad una linea di accessori specifica, tra i quali spicca l’adattatore grandangolare VCL-HGE07TB che aumenta il grandangolo della TG7VE fino a 30mm. (c.b.)

|