Pioneer: sistemi Home Cinema à go go
"Pioneer presenta i sistemi Home Cinema con lettore DVD o Blu-ray, declinati in sei modelli"
Pochi giorni fa la nipponica Pioneer ha annunciato il lancio sul mercato italiano della nuova gamma di sistemi Home Cinema 5.1 e 2.1: si tratta di tre modelli per la serie DCS e tre per la serie BCS, rispettivamente dotati di lettore DVD oppure Blu-ray.
In dettaglio, le tre soluzioni BCS con lettore Blu-ray hanno funzione BD Live tramite connessione Internet, ingresso per iPhone/iPod, connessione Bluetooth per lo streaming audio, supporto ai più comuni standard audio e video (WMA, MP3, AAC, JPEG, DivX, DivX HD, MKV), permettono il ripping di CD audio su una periferica USB in versione MP3 a doppia velocità evitando il passaggio su PC, upscaling 1080p con funzione Deep Colour HDMI a 12 bit, decodifica dei formati audio HD di Dolby e DTS, e sono predisposti per la radio FM.
Discorso analogo per la linea dotata di lettore DVD: hanno tutti la funzione di upscaling 1080p anche da televisore in definizione standard oltre che in HD via HDMI, hanno la funzione CD Ripping via USB, e supportano i formati audio essenziali di Dolby Digital e DTS, per potenziare l'esperienza del suono surround. Hanno, infine, in dotazione un microfono, un ingresso mini-jack stereo per il collegamento di altre sorgenti audio e sono predisposti per la radio FM.
Il BCS-707 con BD, così come il DCS-404K, con DVD è un sistema HC 5.1 con quattro diffusori da pavimento, subwoofer e diffusore centrale; il BCS-303 e il DCS-202K hanno quattro diffusori satellite più compatti, oltre a subwoofer e diffusore centrale, e si propongono come i più discreti della gamma; il BCS-FS505 con il DCS-FS303K surround a 2.1 canali sono composti da due diffusori anteriori slim e da un subwoofer.
I prezzi al pubblico sono già noti: da 469 a 649 per la serie BCS con lettore Blu-ray, e da 299 a 399 euro per la gamma DCS con lettore DVD. R.S.

|