07/04/2010HOME > NEWS > Digital Imaging

Chiamata a raccolta per i fotografi Pentax ma non solo

"Il distributore italiano Fowa impegnato per l'organizzazione del Pentax Day, l'appuntamento annuale per gli appassionati di fotografia"

Border

Ritorna per la quindicesima edizione il Pentax Day, la manifestazione curata dal distributore italiano Fowa insieme all’Asahi Optical Historical Club. Nell’occasione, la manifestazione si presenta con diverse novità, prima tra tutte una sede ampia, prestigiosa e facile da raggiungere. L’appuntamento è per domenica 6 giugno a Torino presso il Camplus City Heart Lingotto, all’interno del complesso del Lingotto, in Via Nizza, 230.

Come consuetudine, anche questa edizione del Pentax Day combinerà la convention annuale del Club, incentrata soprattutto sull’approfondimento di aspetti storici della produzione del marchio giapponese, con la presentazione della produzione attuale e delle novità della casa.

In particolare, l’Asahi Optical Historical Club curerà un’esposizione di pezzi storici e
rarità, con approfondimenti ai temi legati alle ottiche Takumar e Pentax. Fondata
nel 1919 da Kumao Kajiwara col nome di "Asahi Kogaku Goshi Kaisha", Pentax è nata come
fabbricante di ottiche e nel corso della propria storia ha offerto il proprio contributo in materia di innovazione, come per esempio il trattamento multistrato antiriflesso SMC (Super Multi Coated). Nel 1952, PENTAX è stata anche la prima azienda giapponese a proporre un proprio sistema reflex a ottiche intercambiabili. L'esposizione storica, che il Club definisce "Museo del giorno", sarà arricchita da pezzi di pregio e rarità difficili da vedere in altre circostanze.

Tornando invece al presente, Fowa metterà in mostra il catalogo attuale, a partire dalla reflex compatta K-7 e la serie di ottiche smc Pentax-DA con motore di messa a fuoco a ultrasuoni e gli obiettivi "DA Limited" con focali fisse e costruzione metallica.

Nel corso del Pentax Day sono previste mostre fotografiche, set di ripresa con modelle e altre iniziative nell’arco dell’intera giornata. Tra le foto esposte, la mostra a tema “Le Ombre”, tra le quali saranno scelte le dodici immagini che compariranno sul calendario AOHC 2011.



RSS

Dai un voto a questa notizia:

Inviato da: Luke63 il 09/04/2010 8.58.12
forse ci sarò!

Border
AF Club




Ricerca


AF Club

AF Club AF Blog Sondaggio

Cosa vorreste da AF nel 2012?






Vota

Archivio Sondaggi

Tutti i diritti riservati - Leditore s.r.l. in liquidazione - P.IVA 03847020967