Carta di credito? No, fotocamera!
"In attesa della prima fotocamera con navigatore GPS integrato, da Casio arrivano due Exilim da 14 Mpixel e dimensioni ultracompatte"
Casio ha ampliato la linea di fotocamere Exilim con due coloratissimi modelli di immediato e intuitivo utilizzo: la EX-S200 declinata in cinque colori, e la EX-Z800 proposta in sei varianti cromatiche.
La S200 è particolarmente compatta: poco più grande di una carta di credito, con uno spessore di 14,9 millimetri nel punto più sottile, è dotata di un interessante display Super Clear LCD TFT a colori da 2.7” ovvero 230.400 pixel (960 x 240), che permette la visualizzazione dell'inquadratura anche da angolazioni estreme e lontane dal volto del fotografo. La Z800 differisce davvero di poco dalla S200: la memoria interna è di 14,5 contro i 34,9 MB della sorella e il display non è di tipo Super Clear, ha un corpo macchina meno snello con lenti, monitor e pulsanti piatti per contenere le dimensioni pur mantenendo agevole l'impugnatura.
Entrambe le digicam montano un sensore da 14,1 Mpixel effettivi con stabilizzatore d'immagine CCD-Shift, zoom ottico 4x e digitale fino a 63,8 con la qualità dell'immagine garantita fino a 1,5x in più per il singolo scatto grazie al Super Resolution Zoom 6x.
La funzione proprietaria Single Frame Super Resolution Quality è stata studiata per perfezionare la nitidezza delle immagini, mentre la Premium Auto promette scatti autofocus rapidi e di elevata qualità grazie a una serie di interventi in contemporanea quali le impostazioni di esposizione, la sensibilità ISO, il posizionamento della messa a fuoco, la correzione del mosso, il bilanciamento dei colori e della gamma tonale e il livello di riduzione del rumore.
Immancabile la possibilità di registrazione di filmati in HD 720 a 20 fps e audio mono, mentre le funzioni proprietarie Dynamic Photo per creare fotomontaggi animati combinando immagini da scatti a raffica e Art Shot/Art Effect per creare fotografie simili a dipinti, avvicinano le nuove Exilim a un pubblico giovane e creativo.
Le EX-S200 e EX-Z800 sono in vendita da questa settimana, rispettivamente a 199 e 139 euro.


|