23/06/2011HOME > NEWS > Digital Imaging

NEX-C3 e a35: due nuove EVIL per l'estate Sony

"Sony amplia il parco fotocamere con la mirrorless NEX-C3 e la translucent mirror a35, sorella maggiore della a33"

NEX-C3, alpha35, a35, Sony, SLT-A35

Border

Il successo delle fotocamere compatte e bridge a obiettivi intercambiabili è ormai fenomeno noto. Ciò che colpisce favorevolmente è l'impegno delle case produttrici a fornire macchine sempre più performanti e versatili. Sony non fa eccezione, e presenta due nuovi esemplari che andranno a rimpolpare le fila delle fortunate serie NEX e Alpha.

La NEX-C3 è la compatta a ottiche intercambiabili attualmente più piccola e leggera sul mercato, con i suoi 225 grammi di peso. Migliorata in termini di praticità d'uso, a partire dalla durata della batteria che permette 400 scatti per carica, la NEX-C3 ha un sensore CMOS Exmor HD APS da 16,2 megapixel effettivi, per un'aumentata nitidezza negli scatti e nei video HD a 720p.
Lo schermo integrato è di tipo LCD Xtra Fine TruBlack da 3''.
Per i neofiti, la casa nipponica ha modificato la terminologia "Professionale" in versione maggiormente intuitiva, mentre la gestione delle opzioni d'immagine è facilmente accessibile tramite rotazione della ghiera posteriore.
Il sensore in formato DSLR permette di produrre effetti di sfocatura dello sfondo (‘bokeh’) nelle foto e nei filmati in HD, mentre una serie di funzioni proprietarie di tipo artistico, tra cui Alto Contrasto, Foto Retrò, Toy Camera e Soft Skin permette di intervenire con effetti sull'immagine sia direttamente durante lo scatto, sia in postproduzione. Non mancano, infine, le funzioni multi-frame per immagini panoramiche, modalità Crepuscolo senza treppiede e Anti Motion.

La serie NEX vanta nuovi accessori, tra cui l'interessante obiettivo macro da 30mm SEL30M35 con distanza minima di 2,4 cm, e il flash orientabile HVL-F20S con potenza GN20, da fissare alla NEX tramite il portaaccessori intelligente.


NEX-C3, alpha35, a35, Sony, SLT-A35

La nuova SLT-A35 è dotata di tecnologia proprietaria Translucent Mirror, la stessa presente nelle a3 e a55, vanta una messa a fuoco automatica letteralmente continua sia negli scatti a raffica, sia nella ripresa video in AVCHD. La scheda tecnica parla di sensore CMOS Exmor HD APS-C da 16,2 megapixel effettivi, sensibilità fino a ISO 12800, processore BIONZ, schermo LCD Xtra Fine TFT con tecnologia TruBlack da 3'', velocità di scatto fino a 7 frame al secondo in modalità Tele-zoom High Speed Shooting con ingrandimento di 1,4x e registrazione immagini in Raw e Jpeg. Non mancano le funzioni integrate tra cui Effetti Artistici e Panorama, e le porte mini HDMI e Bravia Sync. Piacevole soluzione, il pulsante personalizzabile a cui attribuire le funzioni più usate, da richiamare con un click. La a35 è compatibile con tutte le ottiche di tipo AF Konica Minolta e i 32 obiettivi A Sony.

La NEX-C3 e la a35 saranno in vendita da settembre, mentre flash e ottica 30mm saranno sugli scaffali da agosto.



RSS

Dai un voto a questa notizia:


Border
AF Club




Ricerca


AF Club

AF Club AF Blog Sondaggio

Cosa vorreste da AF nel 2012?






Vota

Archivio Sondaggi

Tutti i diritti riservati - Leditore s.r.l. in liquidazione - P.IVA 03847020967