|
EMM Labs in Italia con Audio Reference
"Alcuni prodotti del catalogo EMM Labs saranno d'ora in poi disponibili nel nostro Paese tramite distribuzione Audio Reference. Vediamo più precisamente quali"
La milanese Audio Reference ha stretto un accordo per la distribuzione nel nostro Paese del marchio EMM Labs, azienda specializzata in sistemi di conversione audio digitale (soprattutto in campo professionale) fondata dall'ingegnere austriaco Ed Meitner; lo stesso che, in collaborazione anche con altri, contribuì alla creazione del formato SACD, da parte di Sony e Philips.
Il noto formato audio multicanale si basa infatti anche sulla tecnologia DSD (Direct Stream Digital) sperimentata qualche anno prima proprio da Ed Meitner.
Da lì nacque l’idea di creare una serie di apparecchi per uso consumer, domestico, che riuscissero a portare agli audiofili la stessa qualità di prodotti di stampo professionale.
Ecco quindi i modelli disponibili in Italia tramite distribuzione Audio Reference.:
- CDSA: Lettore CD / SACD integrato, nelle finiture silver e nero;
- TSD 1: Nuova Meccanica di trasporto CD / SACD con meccanismo tedesco di precisione;
- DAC 2: Nuovo Convertitore Digitale / Analogico Stereo con MDAT ®, tecnologia MFAST ® e numerosi ingressi digitali incluso USB;
- CDSD: Meccanica di trasporto CD / SACD;
- DCC2: Digital Control Center: Convertitore Digitale-Analogico CD-SACD con MDAT ® e Preamplificatore con 6 ingressi digitali e 2 analogici.

|