Menu
Panel Header

RICERCA NEWS





Ricerca
Panel Footer
Panel Header


        Panel Footer
        22/04/2009HOME > NEWS > Mercato

        In alto i conti di LG

        "Crisi o non crisi i risultati finanziari pubblicati da LG sono incoraggianti. Che sia il primo esempio di un'inversione di tendenza?"

        LG , 14,6%, 9,12 miliardi di dollari, cresciuto del 18,6%, ht, home, theater, crescita della domanda,

        Border

        Nonostante il vento non proprio favorevole delle economie mondiali, che investe anche il mercato dell'elettronica di consumo, ecco che LG annuncia, quasi a sorpresa, risultati finanziari (relativi al primo trimestre 2009 terminato il 31 marzo) che fanno... ben sperare.

        Su base mondiale, infatti, le vendite hanno avuto un incremento del 14,6% portandosi a quota 9,12 miliardi di dollari (anno su anno) e registrando un profitto operativo di 324 milioni di dollari, permettendo un margine operativo pari al 3,5% (superiore del 2,8% rispetto al trimestre precedente).

        Il fatturato della casa madre è stato invece di 5,02 miliardi di $, con un utile operativo di 310 milioni di $ mentre il fatturato consolidato, incluse le filiali, è cresciuto del 10,7%, attestandosi su 11,28 miliardi di $ con un utile operativo di 83 milioni di $. In questo caso il margine è stato dello 0,7%, l’1,5% in più rispetto all’anno scorso.

        In particolare il settore Home Entertainment, spesso il primo a risentire di un periodo di crisi, è cresciuto del 18,6%, grazie alle vendite di TV Flat Screen anche durante la cosiddetta... "bassa stagione".

        Le previsioni per il futuro di questa divisione sono però ancora più rosee: per il secondo trimestre, LG prevede una crescita della domanda di TV a schermo piatto sia nei mercati emergenti sia in quelli già sviluppati.



        RSS

        Dai un voto a questa notizia:

        Inviato da: andreasavi il 22/04/2009 16.25.37
        Effettivamente le nuove serie di tv lcd (LH3000/4000/5000/7000) che ho potuto visionare attentamente, mi hanno impressionato favorevolmente ancor più dei "LED TV" di Samsung in quanto parliamo per i prodotti LG di un posizionamento di prezzo molto più basso.
        Inviato da: capitansorro il 22/04/2009 22.05.39
        si è vero gli ultimi modelli di tv presentati sembrano ottimi prodotti un bel passo avanti per lg.
        io ho molti prodotti marchiati lg (tv,dvd recorder,dvd player,cellulare,dock station ipod,masterizzatore pc,autoradio)e non ho nessun problema.
        Inviato da: gonfiolone il 23/04/2009 13.46.42
        Brava LG continua cosi i vostri prodotti sono ottimi fa piacere sentire belle notizie sopratutto in questo periodo di crisi!!

        Border
        Panel Header

        Panel Footer
        Panel HeaderSondaggio

        Comprereste un prodotto non ufficialmente distribuito in Italia?



        Vota

        Archivio Sondaggi

        Panel Footer


        - AF Digitale - Guida DVD - News - AF TV & Radio - Magazine - AF Pedia - Elenco Prove - Download - Annunci - Forum - AF Club -

        Tutti i diritti riservati - Leditore srl - P.IVA 03847020967