04/06/2009HOME > NEWS > Mercato

Raddoppiano i bollini DGTVi

"L'associazione per la televisione digitale terrestre ha fatto sapere, tramite una nota sul proprio sito, di aver preparato due nuovi bollini, grigio e gold, che identificano i modelli zapper e quelli in alta definizione. I bollini vanno ad aggiungersi agli attuali bianco e blu"

dgtvi, bollino, grigio, gold, alta,  definizione, digitale, terrestre

Border

L'Associazione DGTVi ha comunicato alle aziende produttrici di decoder e televisori le specifiche tecniche per il nuovo Bollino grigio per decoder zapper e per il Bollino Gold per decoder e Tv con alta definizione.

La migrazione in atto alla televisione digitale terrestre che coinvolgerà il 30% delle famiglie italiane, con gli importanti Switch off del 2009, di Trentino Alto Adige, Val d'Aosta, Piemonte, Lazio e Campania, ha spinto DGTVi ad allargare l'iniziativa "Bollino" a questi due nuovi ambiti di prodotti (decoder cosiddetti zapper e decoder e Tv integrati con sintonizzatore HD) a tutela della scelta che il consumatore italiano dovrà compiere con il passaggio al digitale. La rapida diffusione dei decoder zapper per dotare tutti i televisori delle abitazioni di ricevitori digitali nelle fasi di switch off e l'arrivo sul mercato dei nuovi prodotti con sintonizzatore in Alta Definizione (HD), sono le ragioni che hanno spinto l’associazione ad estendere la garanzia di qualità anche a questi ulteriori prodotti.

"L'impegno di DGTVi, in collaborazione con le aziende manifatturiere che finora hanno condiviso l'iniziativa del Bollino, è di tenere alto il livello qualitativo dei sintonizzatori digitali terrestri, sia decoder che Tv integrati, nel nostro Paese" afferma Andrea Ambrogetti, Presidente DGTVi. "Ciò è principalmente un beneficio per il cittadino italiano che avrà, a differenza di altri Paesi europei, prodotti tecnicamente più evoluti che permettono lo sviluppo di una televisione digitale terrestre più ricca di servizi (ordinamento automatico dei canali, guida elettronica ai programmi) e di interattività. Anche con il Bollino HD confermiamo la scelta italiana di adozione del middleware MHP per sviluppare servizi aggiuntivi ed avere una televisione digitale terrestre tecnologicamente evoluta e gratuita per tutti gli utenti. Il Bollino grigio consentirà, anche per i decoder a più basso costo, uno standard minimo di prestazioni compatibile con lo sviluppo del digitale terrestre".

Il Gruppo Tecnico DGTVi ha provveduto ad individuare le specifiche tecniche per il rilascio del Bollino Grigio per decoder zapper, avendo come riferimento la versione aggiornata del D-Book (1.3). Per quanto riguarda invece i ricevitori HD, il Bollino Gold si basa sull'HD-Book DTT 1.0, realizzato in collaborazione con l'Associazione HD Forum Italia. (m.d.)



RSS

Dai un voto a questa notizia:

Inviato da: box98000 il 04/06/2009 9.26.35
Un modo elegante per dimostrare che quello che compri oggi, domani è vecchio e non aggiornato...
Inviato da: Absolute il 04/06/2009 11.02.35
come al solito ci stanno prendendo in giro....
Inviato da: PetShopBoy il 04/06/2009 12.17.51


QUOTO !!

che tristezza !
Inviato da: htp il 04/06/2009 12.31.46
E chissà ancora quanti ne devono inventare...
Inviato da: afturturro il 04/06/2009 12.39.43
Questo significa che se acquisto un Pioneer 5090H non sarà compatibile con questo nuovo standard????
Inviato da: pmasucci il 04/06/2009 13.54.31
ma basta boicottiamoli!!! ridicoli!!!
Inviato da: box98000 il 04/06/2009 22.45.26
A questo punto tanto vale comprarsi un TV SENZA decoder integrato o quantomeno ignorarlo nella considerazione dell'acquisto...tanto con tutte queste fesserie spacciate per novità qualsiasi "ottimo" decoder sarà inutile entro poco tempo. Una ridicola vergogna & presa per i fondelli!!! :angry:
Inviato da: michiamoneo il 05/06/2009 3.05.59
io ho conservato un decoder digitale quello che davano presentando il canone pagato ..<P>quella bufala con il logo Mediaset </P><P>lo butto o serve ancora a qualcosa ?
123

Border
AF Club




Ricerca


AF Club

AF Club AF Blog Sondaggio

Cosa vorreste da AF nel 2012?






Vota

Archivio Sondaggi

Tutti i diritti riservati - Leditore s.r.l. in liquidazione - P.IVA 03847020967