Menu
Panel Header

RICERCA NEWS





Ricerca
Panel Footer
Panel Header


        Panel Footer
        29/06/2009HOME > NEWS > Mercato

        Sharp: USA vietati a TV e monitor LCD

        "Su richiesta di Samsung, un lodo arbitrale vieta la distribuzione di vari prodotti Sharp negli USA. Oggetto del contendere, la violazione di brevetto"

        sharp, samsung, brevetti

        Border

        Samsung batte Sharp sul mercato statunitense, almeno in tribunale: l'azienda coreana ha vinto la battaglia legale contro Sharp, relativa a una violazione di brevetto sui pannelli LCD e a monitor per computer. Un lodo arbitrale ha infatti stabilito il veto al mercato domestico a un buon numero di prodotti Sharp.

        Tra essi, la famiglia Aquos di display LCD ad alta definizione: l'azione legale di Samsung è partita lo scorso dicembre, ma non è certo terminata in data odierna. Sharp farà infatti ricorso presso un'altra corte specializzata in brevetti, e il veto posto in atto potrebbe arrivare fino al Presidente Obama per essere valutato: non rimane che aspettare. Ma, visto il ciclo di vita dei prodotti in questione, per Sharp il tempo è quanto mai tiranno.



        RSS

        Dai un voto a questa notizia:

        Inviato da: any66 il 29/06/2009 23.07.14
        Che si può dire? gli interessi sono molti in soldi..dove ci sono loro vale la pena battagliare. Vedremo chi la spunta!!
        Inviato da: ludack il 30/06/2009 19.23.46
        certo che samsung ha proprio una bella faccia a denunciare qualcuno per violazione di brevetti dopo averlo fatto per anni...staremo a vedere come finisce.
        Inviato da: messaggero57 il 01/07/2009 11.02.15
        Sharp che "ruba" brevetti a Samsung è proprio bella! Da quanto si legge in rete sembrerebbe che successo il contrario.
        Inviato da: mell il 01/07/2009 14.58.32
        Sharp... quando realizzò i Videoproiettori insieme a Philips serie(Notevision e PGX) furono i peggiori prodotti mai costruiti, io a mie spese aimè le brutte conseguenze...ma anche i TV LCD...mai piaciuti!

        Border
        Panel Header

        Panel Footer
        Panel HeaderSondaggio

        Comprereste un prodotto non ufficialmente distribuito in Italia?



        Vota

        Archivio Sondaggi

        Panel Footer


        - AF Digitale - Guida DVD - News - AF TV & Radio - Magazine - AF Pedia - Elenco Prove - Download - Annunci - Forum - AF Club -

        Tutti i diritti riservati - Leditore srl - P.IVA 03847020967