Si chiama Google Music e da ieri permette di acquistare "milioni di canzoni" - ha spiegato il product manager Paul Joyce nel corso di una presentazione alla stampa a Los Angeles.
L'Android market aggiunge così alle applicazioni e ai contenuti digitali come film e libri anche la musica. Per il momento Google Music è disponibile solo negli Stati Uniti e prevede la possibilità di scaricare musica su smartphone e tablet con sistema operativo Android.
Google ha chiuso accordi con le principali case discografiche mondiali, come Universal, Emi e Sony Music. All'appello manca ancora la Warner Music. Inoltre, i musicisti indipendenti potranno vendere la loro musica su Google Music stabilendo direttamente il prezzo di vendita.