|
Anche Microsoft riduce il personale?
"Notizie non positive che riguardano casa Microsoft stanno rimbalzando in queste ore sulla rete. Secondo alcune fonti il gigante di Redmond si starebbe preparando ad annunciare una drastica riduzione della forza lavoro, soprattutto in Europa, Medio Oriente ed Africa. La cifra prospettata di 15.000 licenziamenti, corrispondenti al 17% degli addetti, appare però eccessiva"
Dopo Infocus, Sharp e Sony, anche Microsoft si starebbe apprestando ad annunciare una campagna di riduzione dei posti di lavoro che riguarderebbe nello specifico la zona EMEA, corrispondente alle aree geografiche di Europa, Medio Oriente ed Africa.
Secondo alcune indiscrezioni ricavate dai circuiti internazionali, Microsoft avrebbe intenzione di annunciare già dal prossimo 15 gennaio una pesante operazione di ristrutturazione della forza lavoro, che si tradurrebbe, nella più pessimistica delle ipotesi, in 15.000 licenziamenti, corrispondenti a circa il 17% del totale degli addetti, che attualmente ammonta a 90.000 persone in tutto il mondo.
Non essendo suffragate da dichiarazioni ufficiali, queste cifre piuttosto pessimistiche sono da valutare con beneficio d'inventario, anche se secondo alcuni analisti simili rumors potrebbero effettivamente presagire a reali ridimensionamenti dell'occupazione, anche se di minor portata. (c.b.)

|