|
Parola d'ordine "risparmio energetico" per Acer
"Dovrebbero arrivare nei negozi già da fine giugno i nuovi monitor Acer delle serie B e V, che l'azienda sta sviluppando al 100% all'insegna del risparmio energetico. Ecco gli accorgimenti 'verdi' previsti in fase di realizzazione"
Sull'onda del trend "ecologico" che sta investendo con prepotenza tutto il mondo dell'elettronica di consumo, Acer ha dichiarato di star sviluppando un’intera nuova gamma di monitor LCD professionali "verdi".
I nuovi modelli interesseranno le serie denominate "Business" (B) e "Value" (V) e sono realizzati al 100% all'insegna del risparmio energetico, ovvero utilizzando materiali eco-compatibili e privi di sostanze tossiche: i nuovi prodotti godranno inoltre della certificazione dei principali istituti di controllo.
In fase di progettazione, i punti sui quali si è insistito maggiormente sono stati il contenimento del calore irradiato, la sostanziale riduzione dei consumi e l'allungamento della durata della vita del prodotto.
I nuovi monitor integreranno inoltre un sistema a due lampade (invece delle quattro standard) che permetterà loro di consumare il 50% in meno di energia; la totale assenza di mercurio la certificazione Energy Star 5.0 e la qualificazione da EPEAT Gold e TCO.
Acer ha anticipato che i nuovi monitor potrebbero arrivare in commercio già dalla fine di giugno.

|