10/03/2009HOME > NEWS > Supporti e accessori

Il diaframma è anulare sulla Sennheiser HD 800

"Sennheiser presenta proprio in questi giorni ad Hannover una cuffia che è il frutto di diversi anni di studi finalizzati alla ricerca di una soluzione innovativa che potesse minimizzare il problema della distorsione che, seppur minima, può affliggere le cuffie aperte dotate di diaframma vibrante molto esteso"

Sennheiser, HD 800, cuffia stereofonica, dinamica, aperta,  Marco Crucil, hi-end, hi-fi, headphones, exhibo, Franco Alderighi,

Border

Proprio in questi giorni, ad Hannover, Sennheiser sta presentando alla stampa specializzata europea una nuova cuffia dinamica di tipo aperto, la HD 800, che è stata oggetto di una prolungata gestazione alla ricerca di una soluzione innovativa che permettesse di ottenere prestazioni molto elevate accompagnate da una bassissima distorsione.

La nuova cuffia dinamica aperta HD 800 è caratterizzata infatti da trasduttori acustici di ben 56 millimetri, tra i più grandi che si possano trovare su una cuffia odierna. Ma è il particolare tipo di costruzione della membrana vibrante a rendere davvero particolare la nuova Sennheiser. La parte vibrante del diaframma non è infatti un'area di superficie circolare ma un anello che è in grado di mettere in movimento l'intero volume d'aria sopra al trasduttore, così da generare un suono pieno e fedele, ma con livelli bassissimi di distorsione.

I dati dichiarati per la nuova Sennheiser HD 800 parlano infatti di una risposta in frequenza estesa da 6 a 51.000 Hz e di una distorsione armonica totale di meno dello 0.02%.

Inoltre i trasduttori sono disposti in modo leggermente angolato rispetto all'orecchio, in modo da simulare la posizione d'ascolto che si otterrebbe di fronte ad un tradizionale sistema di diffusori.

Franco Alderighi, di Exhibo, distributore di Sennheiser in Italia, sottolinea: “Sennheiser dichiara di essersi presa tutto il tempo necessario per perfezionare la HD 800 prima del lancio, per decidere le migliori soluzioni tecnologiche da applicare e anche per selezionare i migliori materiali che potessero dar risalto al progetto finito e renderla semplicemente perfetta.”



RSS

Dai un voto a questa notizia:

Inviato da: grapholo il 10/03/2009 18.35.43
Bellissima cuffia per chi se la può permettere... (1400 dollari)

Border
AF Club




Ricerca


AF Club

AF Club AF Blog Sondaggio

Cosa vorreste da AF nel 2012?






Vota

Archivio Sondaggi

Tutti i diritti riservati - Leditore s.r.l. in liquidazione - P.IVA 03847020967