|
Philips "Cinema 21:9": il cinema in salotto
"Philips ha annunciato uno schermo LCD rivoluzionario, se non per caratteristiche tecniche, quanto meno per l'inedito formato di 21:9. Questo LCD da 56 pollici è infatti in grado di riprodurre nativamente e tutto schermo immagini in 2.35:1, esattamente come al cinema, rendendo la visione di film a casa più simile a quella delle sale"
Philips ha scelto di non essere presente all'ultimo CES, ma questo nuovo schermo potrebbe costituire un interessante asso nella manica, avvicinando la visione "domestica" di un film a quella cinematografica.
Si tratta infatti del primo display LCD da 56 pollici di formato 21:9, in grado cioè di visualizzare a pieno schermo i film girati in 2.35:1, come lo schermo dei cinema.
I tradizionali contenuti in 16:9 saranno invece adattati allo schermo usando una tecnologia avanzata di riempimento dello schermo.
Come per altri modelli del produttore olandese, anche questo è dotato del sistema Ambilight per offrire un'esperienza cinematografica più coinvolgente. La commercializzazione è prevista per questa Primavera, ma già dalla fine di Febbraio si dovrebbero avere maggiori notizie.

|