Accessori Mobile Notizie

Arriva la custodia “airbag” per iPhone

custodia iphone home

Un prototipo di una nuova custodia protettiva per iPhone usa delle molle per far rimbalzare lo smartphone in caso di caduta accidentale

Molte custodie per smartphone promettono di proteggere lo smartphone dalle cadute attraverso i “paraurti” ammortizzanti, che spesso però non sono così efficaci, visto che molto dipende da come lo smartphone cade al suolo e da che altezza. Una innovativa custodia usa un approccio totalmente diverso: protegge il telefono indipendentemente da come cade grazie a una serie di molle che appaiono proprio prima dell’impatto. Piuttosto che rompersi, lo smartphone rimbalza, rimanendo integro.

custodia phone 1

Idea tedesca

Questa speciale custodia del telefono è stata ideata dallo studente di ingegneria dell’Università di Aalen, Philip Frenzel, che ha creato il dispositivo come suo progetto di tesi. La custodia è stata svelata per la prima volta dalla rivista tedesca SWR, che si riferisce al concetto di “un airbag per smartphone”. È facile vedere il confronto: gli elementi di protezione compaiono solo quando viene rilevato da un sensore un probabile impatto.

Lo smartphone rimbalza

Il concetto è semplice: quando lo smartphone cade queste molle protettive si aprono all’ultimo secondo. Appena lo smartphone entra in contatto con il terreno, le molle per loro stessa natura, fanno rimbalzare lo smartphone assorbendo l’impatto. Questo rimbalza una o due volte, prima di fermarsi, rimanendo, alla fine, intatto.

custodia iphone 2

Molle a scomparsa

L’utente ritrae manualmente le molle, semplicemente spingendole all’interno della custodia. L’intero processo sembra richiedere solo pochi secondi. Quando le molle sono completamente retratte, la custodia sembra un normale guscio per smartphone. Per capire meglio il funzionamento si può vedere un video dimostrativo del dispositivo a questo link.

custodia iphone 3

Disponibile presto su Kickstarter

Secondo un sito web dedicato al concept case, che si riferisce ad esso come “Adcase”, il dispositivo è dotato inoltre di una batteria supplementare, oltre al supporto per la ricarica wireless. La sezione sporgente della custodia sul retro dello smartphone è spessa solo 4,9 mm, rendendola incredibilmente sottile data la sua funzionalità. Secondo questa pagina, la custodia dello smartphone verrà lanciata presto sul sito Web di crowdfunding Kickstarter e sarà disponibile, almeno nella fase iniziale, per iPhone X, iPhone 8/8 Plus, iPhone 7/7 Plus, iPhone 6S/6SPlus/6/6 Plus. Per il prezzo bisognerà attendere l’inizio della campagna.

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest