Notizie

Canon EOS R1 la novità full frame che tutti aspettavano

Nasce EOS R1, il primo modello di punta del Sistema EOS R.
AF e qualità immagine migliorate grazie al nuovo sistema di elaborazione delle immagini

La Canon Eos R1 è la novità che tutti aspettavamo da tempo da parte del brand giapponese, il primo modello di punta del Sistema EOS R dotato di innesto RF, che verrà presentato sul mercato nel 2024.

Canon EOS R1

Canon Eos R1: ecco quello che sappiamo

La Canon EOS R1 è una fotocamera mirrorless full-frame che si rivolge ai professionisti e che promette di riunire le tecnologie più all’avanguardia di Canon e coniugare prestazioni di altissimo livello con l’eccellente affidabilità che ci si attende da un modello di punta. La Canon EOS R1 nasce con l’obiettivo di migliorare in modo significativo le prestazioni sia fotografiche sia video (anche rispetto a EOS R3) e soddisfare le elevate esigenze dei professionisti che operano in un’ampia gamma di settori, tra i quali produzione video, fotografia sportiva e cronaca. Per quel che riguarda l’elaborazione delle immagini, la R1 utilizza una sistema composto da due processori – l’innovativo DIGIC Accelerator e il preesistente DIGIC X – e un nuovo sensore CMOS. Questo sistema consente l’elaborazione ad alta velocità di un elevato volume di dati e ottimizza la messa a fuoco automatica (AF) e una serie di altre funzioni. Grazie alla combinazione avanzata del nuovo sistema di elaborazione delle immagini con la tecnologia deep learning, Canon promette di raggiungere un elevato livello di precisione e velocità nel riconoscimento dei soggetti. Fondamentale per gli eventi sportivi di squadra dove più atleti si incrociano tra loro, la maggiore precisione di tracciamento del soggetto consente di seguire continuamente il target anche se un altro soggetto si frappone tra lui e l’obiettivo. Inoltre, la funzione AF “Priorità azione” riconosce il movimento del soggetto analizzandone rapidamente lo stato. Nei momenti più concitati e imprevedibili, questa funzione individua automaticamente come soggetto principale il giocatore che svolge una determinata azione, per esempio colpire il pallone, e sposta immediatamente l’area AF, aiutando a catturare i momenti decisivi del gioco. La combinazione del nuovo sistema di elaborazione delle immagini e della tecnologia deep learning contribuirà al miglioramento della qualità. Canon ha implementato nella fotocamera una versione migliorata della funzione di riduzione del rumore, precedentemente sviluppata e disponibile solamente come parte del software Digital Photo Professional, per ottimizzare la qualità immagine e contribuire alla creatività del fotografo.

Un futuro che si prospetta interessante

Inoltre da quanto apprendiamo dal comunicato stampa, Canon sta sottoponendo la nuova fotocamera Canon EOS R1 a prove sul campo per offrire un prodotto in grado di catturare i momenti più straordinari durante gli eventi sportivi futuri. Canon continuerà a espandere la linea di fotocamere e obiettivi RF del Sistema EOS R per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di utenti e contribuire allo sviluppo della cultura fotografica e della produzione video.


© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest