Accessori Notizie Smart home Speciale Ces 2017 Wearable

CES 2017: LG PJ9, lo speaker fluttuante

CES 2017: LG PJ9, lo speaker fluttuante

Levitating Portabile Speaker, ovvero LG Pj9: è un altoparlante che, grazie ad un sistema elettromagnetico, resta sospeso a pochi centimetri dalla base. Annunciati anche due speaker wearable. Li vedremo al CES 2017.

In vista dell’imminente CES 2017, i big dell’elettronica di consumo sono entrati in silenzio stampa. Tutti tranne LG che negli ultimi giorni sta occupando la scena presentando, una nuova gamma di smartphone (a breve vi daremo informazioni), un proiettore portatile per l’home cinema e ora uno speaker “galleggiante”. Si tratta dell’LG Pj9, detto anche Levitating Portabile Speaker, un diffusore audio wireless che di fatto resta in stato di levitazione al di sopra della docking.

CES 2017: LG PJ9, lo speaker fluttuanteDurante il funzionamento, si legge in una nota ufficiale, il sistema LG PJ9 resta sospeso nel vuoto grazie ad un sistema ad elettromagneti posto nella sottostante Levitation Station. Il piccolo speaker dalla forma ovoidale contiene un sistema di diffusione omnidirezionale a 360 gradi che sfrutta il particolare design a “turbina”. Il sistema PJ9 è equipaggiato con la tecnologia Dual Passive Radiator che restituisce suoni dettagliati e nitidi sia sugli alti sia sui medi, mentre i bassi sono gestiti dal subwoofer installato nella base.

La batteria ha un’autonomia di 10 ore. Quando inizia a scaricarsi , lo speaker portatile ritorna dolcemente sulla Levitation Station e inizia a caricarsi in modalità wireless senza alcun intervento e senza nessuna interruzione nella musica. Il diffusore LG PJ9 dispone inoltre della certificazione IPX7 prevista per i dispositivi da utilizzare all’aperto anche quando le condizioni ambientali non sono favorevoli, per esempio umidità, spruzzi d’acqua o pioggia. Il PJ9 dispone della tecnologia Multipoint che garantisce la connessione a due dispositivi simultaneamente via Bluetooth.

Il PJ9 si va ad aggiungere alla gamma di dispositivi audio wireless di alta qualità. Non solo è un prodotto intrigante, ma è la dimostrazione concreta che LG è seriamente intenzionata a portare sul mercato prodotti realmente differenti e unici. Siamo esplorando soluzioni all’avanguardia nel comparto audio con idee e progetti assolutamente innovativi. E il PJ9 non è che l’ultimo esempio concreto di questo nostro impegnoBrian Kwon, presidente e CEO di LG Home Entertainment.

Tra le altre novità segnaliamo Tone Studio, un speaker indossabile da mettere intorno al collo progettato con la collaborazione di DTS. È dotato di un DAC per il potenziamento della qualità audio e ricorda assai da vicino un prototipo visto ad Ifa di Berlino realizzato da una startup legata a Sony. Infine Tone Free, una sorta di collana alle cui estremità sono alloggiati gli auricolari da indossare.

Per il prezzo e la reale disponibilità sul mercato dei tre prodotti non sono state fornite indicazioni. È probabile che durante il CES di Las Vegas LG dia informazioni più precise.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest