Le nuove uscite della settimana in UHD e non solo. Da “X-Men – L’inizio” a “Labyrinth – Dove tutto è possibile”, da “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra” a “Jupiter Ascending”, tutto quello che dovete sapere prima di premere play.
X-Men – L’inizio
Tra le recensioni di questa settimana apriamo con il prequel della saga X-Men che arriva in UHD con un’edizione discreta ma che non riesce a proporre uno stacco qualitativo netto con quella Blu-ray. Se il film non fa ancora parte della vostra videoteca HD potete andare sul sicuro con l’edizione Ultra HD; se invece avete già il Blu-ray dovete valutare se il comparto video più cinema-like (ma non certo un gran spot per il formato 4K) è sufficiente a giustificare il riacquisto, dato che audio ed extra sono rimasti invariati.
Leggi la recensione
Labyrinth – Dove tutto è possibile – 30° Anniversario [UHD]
Oltre tre ore di extra, video restaurato dal negativo originale e audio inglese Dolby Atmos. Fin qui tutto bene, ma che dire della traccia italiana Dolby Digital 5.1 al posto del Dolby True HD 5.1 del Blu-ray del 2009?
Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra [UHD]
Il sequel di Tartarughe Ninja è davvero poca cosa, anche se l’edizione UHD di Universal è tecnicamente solida, soprattutto sul versante audio grazie al Dolby Atmos inglese. Italiano invece sempre in Dolby Digital 5.1 e anche gli extra non sono granché.
Jupiter Ascending [UHD]
L’edizione Ultra HD di Jupiter Ascending, tra Audio Dolby Digital un video HDR molto scuro, lascia un po’ perplessi, al pari del film delle Wachowski.
Leggi la recensione
The Neon Demon – UltraLimited Edition [Blu-ray]
The Neon Demon, il controverso “fashion-horror” di Nicolas Winding Refn, viene valorizzato da una prestigiosa Limited Edition tecnicamente ineccepibile e ricca di extra.
Speciale Halloween – Classici del brivido
Cosa c’è di meglio di un buon horror per passare la notte di Halloween al caldo ma con la giusta atmosfera da brivido? E se Halloween è già passato? Poco importa i classici del brivido non tramontano mai.
© 2016, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.