Accessori AF Gaming Featured home Hardware News Notizie

Focal e Ubisoft: ecco le cuffie per Assassin’s Creed

Assassin's Creed Focal Listen Wireless

Focal, in collaborazione con Ubisoft ha realizzato due versioni delle proprie cuffie destinate al nuovo capitolo di Assassin’s Creed: Listen Wireless e Utopia by Tournaire.

In occasione dell’uscita del videogioco Assassin’s Creed Origin, il produttore francese Focal ha lanciato in partnership con Ubisoft due delle sue cuffie top di gamma rivisitate per gli appassionati del popolare videogioco, il cui ultimo capitolo ci proietta nell’antico Egitto tra templi, piramidi e città in cui ci si imbatte in oscuri segreti e miti dimenticati.

Per il modello Utopia, Focal ha chiamato in causa ancora una volta Tournaire, l’artigiano orafo che già aveva firmato le cuffie agli inizi del 2017. Per l’occasione i maestri orafi francesi si sono ispirati all’iconografia egizia realizzando un piccolo capolavoro. Frutto del lavoro di squadra che coinvolge un designer 3D, un orafo, e un esperto nella fusione dei metalli, le cuffie  Utopia sono ricoperte da una griglia da 150 g d’oro 18 carati.

assassin's creed Focal Cuffia utopia tournaire
Focal Utopia

Dal punto di vista tecnico le Utopia mantengono le stesse caratteristiche del modello convenzionale: si tratta sempre di cuffie circumaurali dotate di nuovi driver a cupola da 40mm a forma di “M” realizzati in berillio, lo stesso materiale con cui sono costruiti i tweeter dei diffusori Focal. Sempre per i cultori di Assassin’s Creed, gli stessi artigiani di Tournair hanno realizzato un supporto per le cuffie in bronzo dorato con l’effige di Bayek, l’eroe della saga. Disponibile in serie ultra limitata (solo 10 esemplari) e solo su ordinazione, le Utopia by Tournaire costano 50 mila euro, mentre il supporto è in vendita a 12 mila euro.

assassin's creed supporto utopia
Supporto con effige Bayek

E per i comuni mortali?

Focal e Ubisoft hanno pensato anche ai normali appassionati del videogioco proponendo le cuffie Listen Wireless, rivisitate con i colori di Assassin’s Creed Origin. Anche in questo caso le caratteristiche tecniche restano invariate rispetto a quelle del modello non griffato. Utilizzano cuscinetti in memory foam e driver da 40mm in mylar-titanio e dispongono di un modulo Bluetooth 4.1 aptX integrato, in grado di supportare lo streaming wireless alla risoluzione massima di 16-bit/44.1kHz. L’autonomia è di circa 20 ore. La cuffia Listen Wireless è disponibile per € 249 nel negozio online di Ubistore.

© 2017 – 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest