definizione non soddisfacente 4k uhd

AF Digitale Forum Entertainment UHD 4K definizione non soddisfacente 4k uhd

• Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
      Anonimo
      Inattivo

Buongiorno , premesso che e’la prima volta che scrivo e spero di essere nella sezione giusta , ho un grosso problema di visione nei blu ray 4k uhd (in generale) con relativo tv 4k . Non sono un grosso esperto, ma grande collezionista di titoli. Il mio tv e’ un Qled Samsung 49 pollici UHD con HDR e la distanza dal punto di visione circa 2 metri e mezzo. Il lettore e’ blu ray 4k sony UBP-X800 . Il cavo HDMI uno dei migliori in commercio (non ricordo il modello). In pratica ho settato sia il Tv che il lettore sulle uscite 4k , ma nella visione (ho anche un altro lettore blu ray) il film in 4k non mi porta ad una grande differenza dal blu ray normali , la cosa inquietante e’ che selezionando l’hdr i colori invece che brillare di piu’ si appiattiscono, diventando piu’ smorti. Cosa ancora piu’ inquietante se passo alla visione di Netflix (collegato con una wi fi di casa non proprio ottima) con abbonamento semplice , la nitidezza nei titoli piu’ recenti e’ stratosferica, come se fossero loro blu ray 4k…
      Ho contattato Samsung che mi ha fatto installare il nuovo aggiornamento del Tv…non e’ cambiato nulla…. di film in 4k ne ho oramai parecchi e chiaramente non sono tutti uguali , ma la differenza con il blu ray e’ veramente minima (Star Wars – Maze runner rivelazione – wonder woman – assassinio sull’oriente express ecc..). Ho comparato nel Sony 4k il blu ray 4k uhd , nell’altro lettore (Panasonic) il blu ray normale..poco differenza tra le 2 diverse visioni e nitidezza.
      Qualcuno sa essermi d’aiuto?
      Grazie

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Pin It on Pinterest