Audio portatile Hi-Fi Notizie Wearable

Fresh ‘n Rebel Code – C’è l’ANC ma sono on-ear

Linea giovanile ma non meno elegante, le Code di Fresh ‘n Rebel si avvalgono di ANC ma attenzione che non sono over-ear

Fresh ‘n Rebel ha annunciato durante il suo evento globale “Fresh’ n Rebel New Year’s Bingo” le nuove cuffie on-ear wireless Code ANC, con cancellazione attiva del rumore. Pronte da indossare per ascoltare musica, podcast o video senza ingerenze esterne, bloccando i suoni circostanti in virtù della funzione ANC per una “impressionante qualità del suono”.

La cancellazione avanzata del rumore diventa oltremodo interessante specie in questo periodo in cui ci si ritrova a lavorare e studiare da casa, per concentrarsi mettendo il resto del mondo in silenzio.

Code

Le cuffie sono “caratterizzate da alta qualità, i cuscinetti in pelle vegana sono ultra soffici e assorbono l’umidità in modo ottimale”. Le Code ANC hanno una fascia che si “adatta perfettamente ad ogni forma della testa, abbracciando appunto testa e orecchie senza l’ingombro e in assoluta comodità. Il design sottile ed elegante dell’archetto e le imbottiture in silicone consentono un adattamento perfetto”, conferendo quello che da subito è un look che si fa notare. “La vestibilità confortevole è assicurata, possibile indossarle per lunghi periodi di tempo”, ciò anche grazie al peso di soli 220 grammi. Le nuove Code ANC sono cuffie proposte per un intenso uso quotidiano, peraltro pieghevoli e quindi con ingombro ridotto della custodia di protezione e più facili da riporre in una borsa o uno zaino.

“Sottile, solido e sofisticato” è definito il look alla moda delle cuffie Code ANC. Disponibili in 6 colori: Dusty Pink, Steel Blue, Ruby Red, Storm Grey, Misty Mint, Silky Sand, pensate per abbinarsi al proprio look tra abbigliamento, stile e umore. Con i microfoni integrati è possibile richiamare gli assistenti vocali Siri o Google oppure rispondere alle chiamate, che beneficiano della tecnologia “Qualcomm Clear Voice Capture”, volta a eliminare il rumore di fondo e ambientale per migliorare la chiarezza della comunicazione. Quando si indossano le cuffie Code ANC si beneficia fino a trenta ore di energia e uso non-stop senza fili. Nel caso in cui le si volesse sfruttare più a lungo è sufficiente collegare il cavo audio incluso, in tessuto con terminale  jack 3,5 mm. Carica competa in circa due ore tramite cavo USB-C, presente nella confezione.

Code

Nel complesso siamo di fronte a un paio di cuffie che promettono performance tecniche all’altezza del tipico uso da parte di un pubblico giovane. Restano almeno un paio di riserve: la prima legata all’effettiva longevità della batteria con sistema ANC attivo, di cui l’azienda dichiara un carico di drenaggio che abbassa l’uso complessivo attorno alle diciassette ore.

La seconda riflessione è legata all’impiego di un sistema di cancellazione attiva del rumore applicato a un paio di cuffie che invece di circondare il padiglione auricolare, contribuendo all’isolamento, poggiano su di esso. Ciò da una parte compromette lo sforzo di eliminazione dei rumori esterni, dall’altra aumenta il rischio di pesare troppo sulle orecchie, specie per i portatori di occhiali. Più spartane e classiche ma dal prezzo al 50%, con ANC e per giunta over-ear ci sono per esempio le Bluedio H2 a un prezzo al momento di 42 euro, mentre il costo delle Code, sempre su Amazon, è di 90 euro. Link a Fresh ‘n Rebel.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Avatar

Author: Claudio Pofi

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest