Accessori App Audio portatile Notizie Smart home

HomePod mini – Un piccoletto molto versatile e colorato

Lo smart speaker HomePod mini di seconda generazione della casa di Cupertino è arrivato anche in Italia, multicolore e multifunzione

Annunciata la disponibilità di HomePod mini in Italia anche in veste gialla, arancione o blu, offrendo più modi per esprimere la propria personalità e il proprio stile in qualsiasi spazio. Insieme a grigio siderale e bianco i nuovi colori presentano dettagli coordinati come la superficie touch colorata, il tessuto a rete, le icone del volume e il cavo intrecciato.

Dimensioni 84,3 x 9,7 cm e 345 grammi di peso, l’HomePod mini racchiude numerose innovazioni volte a offrire un suono degno di nota rispetto a uno speaker di così minute dimensioni. Utilizzando l’audio computazionale per fornire un’esperienza di ascolto definita “ricca e dettagliata e prestazioni di altissimo livello”, HomePod mini riproduce un audio a 360° gradi prefiggendosi di arrivare in misura altrettanto efficace in ogni angolo del locale in cui è posizionato. L’utente può collocare più altoparlanti HomePod mini per diffondere la stessa musica in tutta la casa (multiroom con AirPlay 2) o un brano diverso in ogni stanza, oppure abbinarli per creare una coppia e un suono stereofonico e quindi più coinvolgente.

HomePodHomePod mini è progettato per funzionare con Apple Music, Apple Podcast, migliaia di stazioni radio e servizi musicali tra cui Deezer (manca supporto nativo a Spotify), per un ampio e variegato intrattenimento rispondendo a molteplici gusti musicali. Monta driver full-range e due radiatori passivi, quattro microfoni a lungo raggio, connettività Wi-Fi 802.11n, possibilità di accesso ospite, Bluetooth versione 5.0 e chip UWB per rilevamento della prossimità.


Grazie all’assistente vocale Siri, HomePod mini offre un’esperienza personalizzata e integrata per gli utenti iPhone. Siri può anche fornire un veloce aggiornamento personale sulla propria giornata. Basta chiedere “Ehi Siri, qual è il mio aggiornamento?” per ascoltare le ultime notizie, meteo, condizioni del traffico, promemoria e appuntamenti sul calendario con una sola richiesta.HomePodHomePod mini è concepito anche per semplificare la gestione degli accessori in ambito domotica: attraverso i comandi vocali è possibile chiedere a Siri di spegnere le luci, alzare o abbassare la temperatura, chiudere a chiave la porta, impostare una scena o controllare dispositivi in orari specifici. Tramite la funzione “Interfono” si può mandare un messaggio vocale da un HomePod mini a un altro in un’altra stanza, in un’area specifica o in più stanze della casa. L’interfono funziona con iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay. Prezzo suggerito al pubblico 99€, link ad Apple.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest