Hi-Fi Home cinema

I cavi Forrest Cable

Forrest Cable è una piccola azienda artigianale il cui titolare, Francesco Vecchio, ha una filosofia di realizzazione ben precisa.

I cavi Forrest Cable sono realizzati in maniera artigianale, al momento la linea di produzione consta di quattro cavi di alimentazione. La Forrest Cable nasce dalla passione per l’alta fedeltà di Francesco Vecchio che pian piano si sta trasformando in un lavoro. Gli intenti di Forrest sono quelli di restituire una risposta in frequenza lineare ed estrema neutralità. A ciò si aggiunge la volontà di ricreare un evento sonoro tridimensionale e realistico. Tutto ciò avverrà solo se l’impianto è dotato di una buona sinergia tra i vari componenti, il che non vuol dire per forza spese esagerate, di certo, un cavo da solo non fa la differenza.

Tecnologia

Una dei principi fondamentali della filosofia Forrest è che sia il cordone di alimentazione a fare la schermatura e per riuscire in ciò è necessario pensare ad una geometria. Come specificato sul sito Forrest, i cavi sono costituiti da uno sviluppo ad elica e la struttura è tenuta fissa grazie a dei tubi in vetroresina che sono poi la struttura portante. Questo è il punto cruciale della filosofia Forrest secondo la quale una geometria ben studiata è fondamentale per la riuscita di un cavo.

I prodotti.

Al momento sul sito internet sono presenti 4 cavi di alimentazione ma sappiamo da una brochure arrivataci che Francesco Vecchio sta lavorando anche ad un music server chiamato Neptune di cui al momento non aggiungiamo altro.

I cavi da sempre suscitano molte polemiche, perplessità e quanto altro per questo Forrest Cable previo contatto ed accordo telefonico, offre la possibilità di provare i cavi nel proprio setup. Al fine di rendere la prova costruttiva per il cliente è gradito un feedback sul setup in cui andranno inseriti i cavi.

Per quanto riguarda i prezzi , che sono iva esclusa, si parte dai 450 Euro del Forrest White per arrivare ai 2.000 del Supreme Reference. La lunghezza standard è di 1,75 metri . Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore .

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest