Notizie TV

Le migliori offerte per il TV OLED Panasonic MZ2000 da 77 pollici

panasonic mz2000

Il Panasonic MZ2000 da 77 pollici è uno dei TV più costosi e prestanti del 2023 ed è disponibile online con alcune offerte che lo rendono ancora più invitante

Svelata a gennaio al CES 2023 di Las Vegas e disponibile in Italia da alcune settimane, la serie OLED MZ2000 di Panasonic è la gamma di TV più pregiata e costosa del produttore nipponico per quest’anno. Comprende tre modelli da 55’’, 65’’ e 77’’ e proprio quest’ultimo è oggetto di alcune offerte online molto invitanti. A fronte infatti di un prezzo di listino di 4999 euro, questo TV top di gamma si può acquistare con una scontistica interessante da diversi rivenditori sul web.

Parliamo dopotutto del secondo TV da 77 pollici più costoso sul mercato, visto che i pur “esosi” LG G3 e Samsung S95C con questa diagonale costano molto meno e solo l’inavvicinabile Sony A95L da 6499 euro riesce a fare meglio (o peggio, a seconda di come la si pensi).

luminosità tv

L’unico neo di questo modello è l’assenza della tecnologia Micro Lens Array (MLA) che assicura un notevole incremento della luminosità: Panasonic l’ha integrata nei modelli da 55’’ e 65’’ ma non in questo più grande da 77’’. Il pannello OLED.EX può però contare su un nuovo dissipatore con struttura multi-strato migliorato rispetto alla serie LZ2000 dello scorso anno e, anche grazie a questo, il picco di luminanza si attesta a circa 1.000 nit (con punte a 1100) su una schermata col bianco al 10%. Da notare poi (in pieno stile Panasonic) che la calibrazione di fabbrica in SDR continua a essere la più precisa sul mercato.


TV OLED MZ2000

I TV della serie MZ2000 supportano inoltre HDR10, HDR10+ Adaptive, Dolby Vision IQ e HLG Photo, mentre la modalità Filmmaker ottiene il supporto per il rilevamento ambientale, abbassando ad esempio la temperatura in risposta a condizioni di luce calda o illuminando i toni scuri in ambienti estremamente luminosi.

Gli appassionati di gaming possono inoltre contare su Nvidia G-Sync e su funzioni legate all’HDMI 2.1 come il 4K a 120Hz, il VRR e AMD FreeSync, mentre il Dolby Vision è ancora limitato a un massimo di 4K 60Hz (e non a 120Hz come per i più recenti OLED di LG) e non è al momento supportato il QMS (Quick Media Switching).

panasonic mz2000

Da segnalare anche i due ingressi HDMI 2.1 sui quattro disponibili, la nuova modalità True Game (tutte le funzioni di precisione del colore disponibili per i film passano anche ai videogiochi) e l’HDR Tone Mapping migliorato. Inoltre, la modalità True Game è calibrabile e ciò significa che può riprodurre i giochi esattamente come previsto dai loro creatori e, per gli utenti più esperti, non manca la tecnologia Calman Ready per la calibrazione facilitata con il software di Portrait Displays.

Passando all’audio, il sistema integrato Dolby Atmos offre una nuova funzione Bass Booster per rinforzare i bassi e le nuove modalità di focus sonoro Pinpoint Mode, che consente al suono di essere diretto verso un punto specifico, Area Mode (con cui spostare il suono verso un gruppo di persone in un’area specifica della stanza) e Spot Mode, che aumenta il volume in un determinato punto. Infine, troviamo la versione 8.0 del sistema operativo My Home Screen, con nuove funzioni di accessibilità e la feature myScenery migliorata; non è però previsto l’aggiornamento dei modelli precedenti alla versione 8.0.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest