Tutto pronto per la più importante manifestazione italiana dedicata alla musica ed ai mezzi per riprodurla, quindi l’11 ed il 12 0ttobre non prendete impegni: ci vediamo al Milano Hi-fidelity
Il Milano Hi-Fidelity 2025 sta scaldando i motori per questo week-end, vi ricordiamo che l’ingresso è totalmente gratuito e che l’evento si svolgerà presso l’ Hotel Melià in via Masaccio 19 a Milano dalle 9 alle 19. Come sempre, saremo presenti anche noi di AFdigitale per realizzare interviste ed intrattenerci con voi lettori.

Cosa è Milano Hi-Fidelity
“Milano Hi-Fidelity” è la manifestazione di riferimento per gli appassionati di audio in Italia, organizzata dal veterano Stefano Zaini e dalla sua The Sound Of The Valve. È dedicata a chi ama la riproduzione sonora di qualità in tutte le sue sfaccettature. Il Milano Hi-Fidelity 2025 è un luogo in cui vengono presentate le novità del mercato ma è anche un luogo per scambiare opinioni, impressioni e pareri. L’evento è dislocato su più piani e sarà l’occasione giusta per toccare con mano l’elettronica che vi ha tanto incuriosito in questi ultimi tempi oppure per godere di quel diffusore dei sogni che tanto vi appassiona.
Quando, dove e come partecipare
-
Date: sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025, dalle 9:00 alle 19:00 ingresso gratuito
-
Luogo: Hotel Melià, Centro Congressi, Via Masaccio 19, Milano.
-
Ingresso: gratuito per il pubblico.
-
Accessibilità / parcheggio: potrete contare su circa 660 posti auto al garage dell’hotel (a pagamento), oppure parcheggi/garage nelle vicinanze consigliati. Per chi viene con aereo o treno la zona è servita dalla metropolitana MM1, fermate Lotto – Fiera, e altre linee bus; anche la MM5 è nelle vicinanze.
Cosa aspettarsi: espositori e novità
L’edizione 2025 presenta una rosa molto ricca di marchi, aziende e prodotti. Ecco i punti salienti:
-
Lista espositori: moltissime aziende hi-end, produttori storici e emergenti. Diffusori, amplificatori, testine, giradischi, sorgenti digitali, supporti fisici, cavi, accessori, mobili e trattamento acustico.
-
Demo e impianti speciali: si prevede la presenza di sale d’ascolto curate, con setup di tutti i tipi
-
Prodotti speciali e anteprime: molte delle apparecchiature presentate saranno “demo o anteprima” per l’Italia. Le novità sono quelle più attese dagli audiofili.
- Lista espositori: a questo link la lista espositori aggiornata
Perché andarci
Ecco perché vale la pena mettere in agenda questo evento:
-
Scoprire novità: dai marchi meno noti ma promettenti, fino agli hi-end più blasonati, è un luogo dove vedere e provare ciò che sarà disponibile nei prossimi mesi.
-
Socializzazione: l’audio hi-end è anche passione condivisa. Parlare con altri appassionati, scambiare opinioni, capire pregi e difetti di ciò che ascolti.
-
Valore educativo: grazie alle demo, agli espositori, puoi imparare molto su cosa influisce sull’esperienza d’ascolto (trattamento acustico, sorgenti, tipologie di diffusori, formati digitali, etc.).

Cosa prepararsi / consigli utili
-
Portatevi un piccolo blocco note o un’app per annotare cosa avete ascoltato nelle tantissime sale a disposizione(modelli, caratteristiche, suono).
-
Verificate come muovervi: l’hotel/congresso ha parcheggi, ma possono essere occupati — meglio arrivare con anticipo.
-
Telefono carico + power bank: foto, video, note saranno utili.
-
Chiedi informazioni sui prodotti che ti interessano: costo, disponibilità, compatibilità, garanzia.Telefono
Per ulteriori informazioni:
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.























