Featured home Mobile Notizie

OnePlus 6T: ufficiale e disponibile in Italia da MediaWorld

OnePlus-6T home

OnePlus 6T sarà disponibile dal 6 novembre in Italia non solo su Amazon ma anche negli store MediaWorld sparsi sul territorio.

Come promesso, OnePlus 6T è stato rivelato dall’azienda cinese con base a Shenzhen in un evento a New York. Il 6T è il seguito del modello OnePlus 6, lanciato solo a maggio. Con così poco tempo trascorso tra il rilascio del 6 e il 6T, diciamo subito che non ci sono grandissime differenze tra i due smartphone dal punto di vista hardware, ma OnePlus 6T porta con sé alcune novità che vale la pena sottolineare.

Display leggermente più grande

Come il OnePlus 6, il 6T è ancora basato sul chipset Snapdragon 845 di Qualcomm, che è attualmente il processore mobile top dell’azienda. Il display di OnePlus 6T è una delle cose che rispetto all’originale 6. Invece di uno schermo da 6,28 pollici proposto con OnePlus 6, questo nuovo modello può contare su un display AMOLED leggermente più grande che arriva a 6.41 pollici. Migliora anche la risoluzione, passando da 2.280 x 1.080 in OnePlus 6 a 2.340 x 1.080 e 402 PPI in OnePlus 6T. Non è un cambiamento enorme, e in effetti, la maggior parte degli utenti probabilmente non noterà la differenza di risoluzione o dimensione dello schermo.

OnePlus 6T: ufficiale e disponibile in Italia da MediaWorld

Notch a goccia

Quello che più si nota è il notch ridisegnato, che abbraccia la nuova tendenza di design “waterdrop” che è quindi risulta un po’ più piccolo del notch presente su OnePlus 6. Se i notch sono ormai una realtà dei moderni smartphone, è rilevante che alcune aziende cerchino almeno di renderli il meno ingombranti possibile, appunto come ha fatto OnePlus ridisegnando il notch sul suo nuovo top di gamma.

Modalità Nightscape

OnePlus 6T è disponibile con 6 o 8 GB di RAM, 128 o 256 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 3.700 mAh, il che rappresenta un discreto passo in avanti rispetto all’OnePlus 6. La batteria supporta la ricarica rapida che garantisce la ricarica completa in solo 30 minuti.

Il comparto fotografico non cambia molto tra i due modelli, poiché OnePlus 6T è ancora dotato sul retro di una configurazione a doppia fotocamera con un obiettivo principale da 16 megapixel e un obiettivo secondario da 20 megapixel, mentre nella parte anteriore è presente una sensore da 16 MP.

OnePlus 6T: ufficiale e disponibile in Italia da MediaWorld

Novità molto enfatizzata da OnePlus riguarda la possibilità di scattare foto migliori in condizioni di scarsa luminosità attraverso una nuova funzione chiamata Nightscape (presente comunque anche in OnePlus 6, ma migliorata in questa nuova versione. In pratica questa tecnologia scatta in autonomia 4 foto che vengono sovrapposte per ottenere una maggiore luminosità e colori più accurati. OnePlus 6T dovrebbe e essere migliore del suo fratello minore anche per quanto riguarda i ritratti, grazie alla tecnologia Studio Lighting, sviluppata in collaborazione con il fotografo Kevin Abosch.

Sensore on-display confermato

Come previsto, OnePlus 6T è dotato di un sensore di impronte digitale sul display e dell’abbinata tecnologia Screen Unlock che consente, in soli 0,34 secondi di accedere alla schermata principale dello smartphone. Il sistema operativo al lancio è Android 9 Pie e data la possibilità di visualizzazione a schermo intero, supporterà la navigazione gestuale.

OnePlus 6T: ufficiale e disponibile in Italia da MediaWorld

Disponibilità e prezzi

OnePlus 6T, come il suo predecessore è già disponibile per il pre-ordine su Amazon. La vera novità per l’Italia riguarda la possibilità di acquistare, dal 6 di novembre, lo smartphone anche in uno dei 115 negozi MediaWorld presenti in tutta Italia. I prezzi partono da 559 euro per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB spazio di archiviazione nella sola colorazione Mirror Black. Per 589 euro si potrà avere il modello con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, disponibile anche nella colorazione Midnight Black. Il top della gamma è il modello che vanta 256 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM al prezzo di 639 euro, proposto solo nella colorazione Midnight Black.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest