Featured home Hi-Fi Notizie

Sonos Radio: stazioni radio in streaming gratuite per gli utenti Sonos

sonos radio

Sonos Radio è un servizio radio in streaming gratuito disponibile in esclusiva per chi possiede un dispositivo Sonos. Ecco cosa offre e come funziona

Sonos ha lanciato nei giorni scorsi Sonos Radio, un servizio radio in streaming gratuito finanziato con la pubblicità disponibile in esclusiva per chi possiede un dispositivo Sonos. Il nuovo servizio offre un approccio onnicomprensivo e strutturato alla radio, con più di 60.000 stazioni di vari partner di streaming in aggiunta alla programmazione originale proposta da Sonos.

Con Sonos Radio è facile scoprire le varie stazioni del mondo grazie a servizi radio Internet come TuneIn, iHeartRadio e altri che saranno aggiunti successivamente. I clienti possono ascoltare la musica, lo sport, i notiziari e altri contenuti delle stazioni locali in base al codice postale e accedere a qualsiasi stazione del mondo. Sonos Radio sarà inoltre costantemente aggiornata con le nuove stazioni offerte dai partner.

Le stazioni senza pubblicità curate dagli artisti propongono una serie regolarmente aggiornata di centinaia di canzoni di artisti che amano o a cui si sono ispirati. È già stata lanciata In the Absence Thereof…, la stazione di Thom Yorke dei Radiohead, mentre le stazioni curate da Brittany Howard degli Alabama Shakes, da David Byrne e da Third Man Records saranno disponibili nelle prossime settimane. Verranno inoltre proposte regolarmente stazioni di altri artisti.

Per un’esperienza d’ascolto ottimale di tutti i contenuti su Sonos Radio, Sonos ha collaborato con Super Hi-Fi, un’azienda che si occupa di intelligenza artificiale applicata alla musica digitale, per uniformare il volume delle canzoni e della pubblicità e garantire un passaggio armonioso da una canzone all’altra e un missaggio perfetto della voce del presentatore.

Per quanto riguarda l’Italia, le stazioni radio di Sonos sono già disponibili, ma non sono ancora elencate nell’app del produttore, molto probabilmente per un ritardo nella traduzione delle descrizioni. Se in alcuni Paesi come USA, Canada, Irlanda e Gran Bretagna, queste stazioni (31 al momento di scrivere) sono accessibili dalla sezione Sonos Stations dell’app, in Italia questa sezione non compare ancora nel’app, ma le stazioni si possono cercare manualmente selezionando nella barra di navigazione “stazioni” e quindi scrivere il nome della stazione a cui si è interessati. Toccando l’icona con i tre pallini a destra della stazione radio, possiamo salvarla tra i preferiti in modo da non ripetere ogni volta la ricerca manuale.

Di seguito vi riportiamo l’elenco completo delle 31 stazioni di Sonos Radio disponibili al momento di scrivere.

80s Flash
Alternative Energy
Blues Masters
Cast Party
Cocktail Hour
Concert Hall
Country Outlaws
Cruise Control
Fat City Gumbo
Global Pulse
Hip Hop Archive
Hit List
Hot Country
Indie Gold
Jazz Journeys
Kids Rock
La Movida
Main Stream
More Minimal
New Lords of Metal
Pindrop Electronic
Punk Riot
Pure Unplugged
R&B Collective
Rap Game
Rare Groovers
Raggae Roots
Rock Pantheon
Rock Road Trip
Sunset Fuzz
Workout Remix

© 2020, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest