Featured home Notizie TV

TP Vision e B&W insieme per migliorare l’audio dei TV Philips

TP Vision e B&W insieme per migliorare l'audio dei TV Philips

TP Vision e B&W hanno stretto un accordo pluriennale per portare a bordo dei prossimi TV Philips top di gamma soluzioni audio di alto livello.

Vedremo i primi frutti di questa partnership solo a settembre all’IFA 2018 di Berlino, ma intanto TP Vision, che sviluppa e produce i TV Philips in Europa, e Bower & Wilkins, storico produttore audio britannico, hanno firmato un accordo pluriennale per portare a bordo dei prossimi TV Philips di fascia alta nuove soluzioni audio non meglio specificate.

Si tratta di un accordo teoricamente molto significativo considerando come solo ultimamente la componente audio di un TV sia stata valorizzata come merita. Pensiamo ad esempio alle soluzioni di Technics a bordo di alcuni nuovi TV Panasonic, o alle soundbar integrate negli OLED top di gamma di LG o al “display audio” Acoustic Surface di Sony.

TP Vision e B&W insieme per migliorare l'audio dei TV Philips

Presto quindi anche i TV di Philips (non è ancora specificato se solo OLED o anche LCD) potranno contare su una sezione audio superiore alla media, anche se non si è ben capito dalle prime informazioni se si tratterà di soundbar integrate o solo di diffusori interni qualitativamente superiori alla media. Una cosa certa comunque è che i prossimi TV Philips, che già ora possono contare su una feature unica come il sistema Ambilight e su prezzi particolarmente aggressivi (soprattutto sul versante OLED), avranno grazie a questa partnership un motivo in più per essere appetibili.

Tra l’altro è notizie delle scorse ore che Philips ha portato in Italia il prezzo del suo TV OLED POS9002 da 55’’ a 1699 euro, anche se online lo si può trovare addirittura attorno ai 1500 euro. Non sarà un modello recentissimo (è infatti dello scorso anno), ma oggi come oggi è impossibile trovare un OLED 4K-HDR (con in più Ambilight e Android TV) a un prezzo simile.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest