Audio portatile Hi-Fi Notizie

Skullcandy Aviator 900 ANC: cuffie wireless premium con THX Spatial Audio, head tracking e 60 ore di autonomia

Skullcandy Aviator 900 ANC

Le Skullcandy Aviator 900 ANC da 299 euro offrono cancellazione attiva adattiva, audio spaziale THX con tracciamento della testa e suono personalizzato per un’esperienza immersiva e su misura

E anche Skullcandy è diventata grande. L’azienda americana, conosciuta e apprezzata per cuffie e auricolari dai prezzi particolarmente aggressivi, ha infatti annunciato il suo prodotto più premium di sempre. Disponibili da metà mese, le nuove cuffie wireless Aviator 900 ANC costano infatti 299 euro (110 euro in più delle Crusher EVO) e mirano a fare concorrenza ai modelli top di Sony, Bose e Sennheiser, puntando soprattutto sue due feature non comuni come le tecnologie THX Spatial Audio con Head Tracking e Personal Sound by Mimi.

Grazie alla prima, ideale per aumentare il coinvolgimento con film, giochi e serie TV, l’audio reagisce ai micromovimenti della testa dell’utente, adattando la posizione del suono per offrire un’esperienza spaziale più realistica, che replica fedelmente il modo in cui percepiamo l’audio nel mondo reale. Con Personal Sound by Mimi, invece, è possibile eseguire un test dell’udito e caricare il proprio profilo personalizzato, ottenendo una resa sonora ottimizzata in base alla propria sensibilità acustica.

Skullcandy Aviator 900 ANC

Le Aviator 900, che arrivano 15 anni dopo il primo modello del 2010, sono cuffie Bluetooth 5.3 che integrano anche un sistema avanzato a 6 microfoni per la cancellazione adattiva del rumore, offrendo anche funzioni ormai immancabili in cuffie wireless di fascia premium come il pairing multipoint, la modalità Stay-Aware per restare consapevoli dell’ambiente circostante e la pausa-ripresa automatica quando si tolgono e si rimettono le cuffie.


Con un’autonomia fino a 50 ore con ANC attivo (che salgono a 60 ore disattivando la cancellazione del rumore), le Aviator 900 ANC permettono di affrontare anche i viaggi più lunghi senza mai il bisogno di essere ricaricate e, se proprio si rimane a secco, con 10 minuti di ricarica rapida si ottengono 4 ore di ascolto. Grazie all’app Skullcandy, è possibile personalizzare l’esperienza controllando le impostazioni di Stay-Aware, l’equalizzazione personalizzata e la rimappatura dei comandi.

Le Aviator 900 ANC si distinguono anche per dettagli originali come la rotella zigrinata, il joystick di controllo, il display LCD multifunzione dal sapore rétro, il design richiudibile, la resistenza a sudore e schizzi e una borsa a tracolla dallo stile decisamente unico.

Se siete interessati, potete ordinare le Aviator 900 ANC qui con spedizione gratuita e tempi di consegna stimati in 5-10 giorni, oppure attendere la disponibilità su Amazon.

Skullcandy Aviator 900 ANC

Queste le altre specifiche tecniche:

  • Driver dinamici da 40mm
  • THD: <1% at 1KHz​
  • SPL: 119.4±3 dB a 1000Hz@ 0.190V/1mW​
  • Risposta in frequenza: 20Hz – 20KHz​
  • Peso: 332 g​​​rammi

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest