Notizie

Da 79 a 269 euro: ecco i tre videoproiettori ultraeconomici di Strong

videoproiettori strong

Se state cercando un proiettore portatile, ultraeconomico e capace di proiettare immagini anche fino a 200 pollici, date un’occhiata ai tre modelli di Strong

Conosciamo Strong principalmente come produttore di set-top-box, TV e decoder particolarmente economici, ma il produttore di proprietà del colosso cinese SKYWORTH Digital ha a catalogo anche tre videoproiettoriAnche in questo caso si tratta di modelli particolarmente aggressivi a livello di prezzi, contando che si va da soli 79 euro fino a 269 euro.

Iniziando dal più economico N1, siamo di fronte a un proiettore portatile leggerissimo (meno di mezzo chilo) e dimensioni ridotte (15,5 x 11,6 x 6 cm). Offre una risoluzione di 720p, una luminosità di soli 120 ANSI lumen e un’immagine massima proiettata fino a 200 pollici da una distanza di circa 6 metri, mentre come connessioni troviamo HDMI, USB, AV e uscita audio.

Si sale a 99 euro per il Q1, modello sempre da 72op ma con una luminosità un po’ più elevata (180 ANSI lumen), un peso di circa 800 grammi, due speaker integrati e funzionalità di mirroring wireless dello smartphone. Anche qui troviamo HDMI, AV, USB e uscita audio, mentre l’immagine proiettata va da 35 a 120 pollici con una distanza compresa tra 0,85 e 2,9 metri.


Il Mira 1 da 269 euro è il modello più avanzato dei tre. Non solo si passa a un proiettore Full HD e a una luminosità di 300 ANSI lumen, ma anche all’integrazione di Google TV (e quindi di Google Cast e Google Assistant), con tutto ciò che comporta a livello di comodità, completezza e usabilità.

videoproiettori Strong

Il Mira 1 aggiunge anche la connettività wireless sottoforma di Wi-Fi dual band e Bluetooth 5.0 e proietta immagini comprese tra 40 e 150 pollici. Tra le altre caratteristiche segnaliamo le dimensioni comunque compatte (21,4 x 18,4 x 16,4 cm), il peso di 2,5 kg, due speaker integrati da 5W e una lente con messa a fuoco automatica e correzione automatica del trapezio.

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest