Accessori Notizie

DJI Mavic Pro, il drone con webcam 4K

Mavic Pro 1

DJI lancia Mavic Pro, un drone facilmente trasportabile dotato di videocamera 4K e annuncia un accordo con Epson per gli smartglass Moverio BT-300 per la realtà aumentata.

L’azienda americana DJI ha lanciato  Mavic Pro, un drone a quattro eliche dotato di una videocamera stabilizzata con risoluzione 4K. A parte questa caratteristica, che lo rende uno dei pochi droni sul mercato con videocamera ad alta risoluzione, spicca anche per il suo  design ultra compatto, che permette di portarlo ovunque si vuole senza fatica. Infatti Mavic Pro, oltre ad essere molto leggero,(700 grammi circa) consente di ripiegare i quattro braccini che sostengono le eliche, diventando così molto compatto tanto da poter essere inserito facilmente in uno zaino o in una borsa.

DJI Mavic Pro, il drone con webcam 4K

Veloce e con buona autonomia

Mavic Pro è anche dotato di batterie intelligenti che consentono un tempo di volo fino a 27 minuti e, impostando la modalità Sport, è possibile raggiungere la ragguardevole velocità massima di 64 km/h. La sua tecnologia integrata chiamata FlightAutonomy permette di percepire gli ostacoli fino a 12 metri di distanza, scavalcando gli stessi o frenando fino a volteggiare attendendo il comando del pilota che può decidere come aggirare l’imprevisto incontrato. Mavic Pro è dotato di alcuni sensori posti davanti e sotto la scocca che gli permettono di essere pilotato senza problemi anche al chiuso o in luoghi dove il segnale GPS è assente.

DJI Mavic Pro, il drone con webcam 4K

Immagini live in 4K

DJI Mavic Pro, come detto, è fornito con un videocamera 4K con un sensore CMOS stabilizzato da 1 / 2.3 pollici collocata su un giunto cardanico meccanico a 3 assi, che supporta la registrazione video 4K a 30 fps o in Full HD a 120 fps oltre a scatti fotografici alla risoluzione di 12 megapixel. Inoltre, il telecomando in dotazione si basa su una nuova tecnologia di trasmissione chiamata  OcuSync che offre una portata massima per il controllo a distanza del drone pari a 7 km.

Sempre sul telecomando è possibile visionare quanto riprende la videocamere in live streaming in Full HD inserendo uno smartphone. Mavic Pro è in vendita sul sito DJI al prezzo di ben 1.199 euro con spedizione gratuita verso l’Italia. La versione full optional, con zaino per il trasporto, eliche di ricambio, caricabatteria da auto e due batterie supplementari costa 1.499 euro.

DJI Mavic Pro, il drone con webcam 4K

Smartglass Epson per la realtà aumentata

Molto presto i piloti dei droni DJI potranno contare su dei nuovi smartglass per la realtà aumentata. L’azienda americana infatti ha stretto una partnership tecnologia con Epson, produttrice degli smartglass Moverio.

La nuova alleanza permetterà ai piloti di droni di ricevere dalla telecamera posta sul velivolo immagini in prima persona (First Person View) al massimo della definizione ma tenendo contemporaneamente un occhio sul drone in volo. Questa opportunità diventa molto importante per chi utilizza il drone per motivi professionali. Il tutto sarà disponibile tramite l’applicazione Dji GO, ottimizzata per gli smartglass Epson Moverio BT-300 e disponibile gratuitamente su Moverio Apps Market.

La compatibilità al momento è garantita con i droni della serie DJi Phantom, Inspire e Matrice, ma molto presto è ipotizzabile lo stesso trattamento anche con il Mavic Pro. Gli smartglass Epson Moverio BT-300 saranno disponibili entro la fine dell’anno in corso e si potranno acquistare on line sul sito del produttore.

DJI Mavic Pro, il drone con webcam 4K

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest