Hi-Fi Home cinema Notizie

Monitor Audio Anthra: non uno, non due ma tre subwoofer premium

Monitor Audio ha annunciato la serie di subwoofer Anthra. Tre modelli con prezzi da 2150 a 3200 euro e potenze da 425 a 1400W

Se state cercando un subwoofer di fascia premium, tenete d’occhio le ultime novità di Monitor Audio, che proprio oggi ha annunciato la serie Anthra. Si tratta di tre nuovi modelli che puntano a fornire eccellenti prestazioni in gamma bassa per soddisfare sia gli appassionati di home cinema, sia gli amanti della musica.

Le caratteristiche principali della serie Anthra includono l’uso di coni C-CAM, noti per la loro resistenza e leggerezza. L’introduzione della tecnologia Rigid Surface Technology II (RST II) migliora inoltre la rigidità del cono, riducendo al minimo la distorsione del suono.

I tre subwoofer sono dotati di amplificatori in classe D per pilotare i driver ad alta escursione. Gli amplificatori erogano potenze continue di 425, 900 e 1.400 Watt RMS rispettivamente per i modelli Anthra W10, Anthra W12 e Anthra W15. I cabinet, a detta di Monitor Audio, sono particolarmente robusti grazie allo spesso materiale MDF con cui sono realizzati, che riduce le vibrazioni e le risonanze.


Per semplificare la configurazione e l’integrazione del sistema, la serie Anthra offre opzioni di connettività complete sul pannello posteriore tra cui ingressi RCA e XLR, che consentono di collegare in cascata fino a quattro subwoofer. Il pannello posteriore comprende anche un display a colori e una manopola girevole per accedere rapidamente al menu di selezione delle impostazioni.

La serie è accompagnata dall’applicazione MaestroUnite, che consente di ottimizzare la configurazione del subwoofer in base alle proprie preferenze e ai requisiti del sistema. Inoltre, consente di applicare le stesse impostazioni a più subwoofer all’interno di un unico sistema.

Il modello top di gamma W15 da 3200 euro è dotato di un driver ad alta escursione RST II C-CAM da 15 pollici, mentre i modelli W12 (2450 euro) e W10 (2150 euro) offrono rispettivamente un driver da 12 e 10 pollici. La serie Anthra sarà disponibile nelle finiture bianco satinato e nero lucido a partire da agosto.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest