Featured home Mobile Notizie

Samsung studia nuove varianti di notch

samsung logo notch

I prossimi smartphone Samsung potranno contare su diverse varianti di notch per offrire un display sempre più ampio senza il foro per la fotocamera.

La scorsa settimana è stato introdotto il primo telefono Galaxy con display Infinity-O, ovvero il Galaxy A8s che presente un foro nell’angolo superiore sinistro del display che cela la fotocamera selfie. Un mese prima, Samsung aveva già annunciato lo schermo alla Developers Conference, dove è stato mostrato il primo smartphone pieghevole Samsung. Allo stesso tempo, l’azienda coreana ha mostrato i display Infinity-U e Infinity-V per gli smartphone con un notch a forma, guarda a caso, di U e V.

Tanti notch in arrivo

Un brevetto appena assegnato mostra che Samsung sta considerando più varianti di notch per i prossimi smartphone. A metà di quest’anno Samsung Display ha presentato sei brevetti di design al KIPO (Korean Intellectual Property Office). I brevetti sono stati approvati il ​​10 dicembre 2018 e mostrano vari Samsung Galaxy con un notch differente per ogni modello. In alcune varianti, come si può vedere, il notch estende fino al bordo superiore dello schermo.

Samsung studia nuove varianti di notch

Mix di Infinity

Il design sembra essere un po’ una combinazione del display Infinity-O e Infinity-U. Il notch tacca è collegato al bordo superiore dello schermo, in modo che non possa essere definito uno schermo Infinity-O. Tuttavia, è così piccolo e rotondo che questo notch è significativamente più piccolo di quello a forma di goccia del display Infinity-U.

Alla ricerca degli speaker

Il brevetto di design non ha rivelato informazioni sostanziali al di fuori della serie di immagini che sono visibili a tutti. Sebbene la maggior parte dei design parlino da soli, spicca tra tutti lo slot ovale posizionato sopra il notch. Normalmente ci si dovrebbe aspettare che gli speaker siano in questa posizione, ma non è chiaro se in questo design siano integrati nel display o si trovino una zona diversa. Inoltre a cosa serve lo slot non è dato a sapere; probabilmente è pensato per poter collegare un qualche tipo di accessorio.

Notch sopra il bordo

Inoltre, l’altezza del notch è diversa. In due modelli, la fotocamera frontale è posizionata direttamente sotto il bordo dello schermo. Si possono notare anche due design in cui il è posizionato molto più in alto, con una parte che si trova proprio sul bordo dello schermo. Ciò consente di creare un’area dello schermo ancora più grande.

Samsung studia nuove varianti di notch

Addio foro, ma solo nel 2020

I modelli di smartphone brevettati sembrano essere una versione evoluta dei modelli che adotteranno i display Infinity-U e Infinity-V previsti per il 2019. Questi schermi verranno utilizzati per i dispositivi di fascia bassa e media del brand coreano. Il Galaxy A70 dovrebbe essere uno dei primi modelli Samsung con il nuovo design. È possibile che Samsung sveli i nuovi modelli con le nuove varianti del notch nel 2020/2021.

A quel punto, Samsung introdurrà probabilmente anche i primi smartphone con un display New Infinity, in cui non è più visibile nessun foro per la fotocamera selfie. Questi smartphone Samsung Galaxy avranno quindi una fotocamera integrata. La serie Galaxy S10 non avrà il notch ma sarà dotata di un display Infinity-O, proprio come il Galaxy A8 di recente introduzione.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    MBEditore network

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest