Featured home Notizie TV

Sony registra il logo 8K-HDR: manca poco per il successore dell’Ultra HD?

8k-hdr

Sony ha depositato negli uffici brevetti di Unione Europea, Giappone e Stati Uniti un nuovo logo con la dicitura 8K-HDR. Che si stia già muovendo qualcosa per i 4320p?

Proprio alcuni giorni fa parlavamo in questo speciale delle aspettative verso l’8K (7680 x 4320 pixel) e delle tempistiche che ci separano dall’avvento del successore del 4K. Oggi torniamo sull’argomento perché nel mese di ottobre (ma si è saputo solo nei giorni scorsi) Sony ha depositato un nuovo logo a forma ottagonale con la dicitura 8K-HDR.

Sony registra il logo 8K-HDR: manca poco per il successore dell’Ultra HD?

Lo ha fatto in Europa presso l’EUIPO (European Union International Property Office), negli Stati Uniti presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) e in Giappone presso il JPO (Japan Patent Office). Questo nuovo logo va ad affiancarsi a quello (quadrato) del 4K HDR, che Sony ha scelto per indicare i propri TV Ultra HD invece di quello Ultra HD Premium, scelto invece da tutti gli altri produttori per i rispettivi TV che rientrano in determinate specifiche decise dalla UHD Alliance.

Da qui a ipotizzare lo sbarco in tempi brevi dei primi TV 8K Sony il passo è lungo, anche perché sappiamo bene come dal deposito di un brevetto o di un logo all’uscita sul mercato del relativo prodotto possano passare anche anni. Visto però che in Giappone l’8K è tutto tranne che un’utopia, Sony potrebbe prima concentrarsi sul mercato nipponico con prodotti (o uno solo) di fascia altissima destinati a pochi e fortunati acquirenti magari in tempo per il 2020, quando il Paese asiatico ospiterà le XXXII Olimpiadi.

Sony registra il logo 8K-HDR: manca poco per il successore dell’Ultra HD?

O forse potremmo scoprire qualcosa prima già il prossimo gennaio al CES 2018 di Las Vegas, dove in effetti la sigla 8K/HDR potrebbe fare capolino non solo nello stando di Sony. Non ci resta che attendere.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest