Dopo l’inatteso riscontro di pubblico in sala, Wakanda Forever approda in home video a febbraio. Usuali edizioni in tipico standard Disney
Colpito in modo piuttosto rilevante dall’improvvisa scomparsa del suo protagonista – l’attore Chadwick Boseman – Wakanda Forever, sequel di Black Panther, ha visto riscrivere in corsa quasi l’intera sceneggiatura originale, provvedendo ad un cambio di prospettiva non da poco. L’intero film grava ora sulle spalle della sorella di re T’Challa e sul villain di turno, incarnato questa volta dal “pesce” semidio Namor (Tenoch Huerta). Il tutto per due ore e quaranta (troppe) di action, piagnistei in ricordo dello scomparso ogni due per tre e trame simil ecologiste da far invidia a Greta Thunberg.
Nonostante tutte queste premesse, Wakanda Forever è uscito nelle sale lo scorso novembre mietendo incassi record praticamente ovunque. Misteri della fede cinematografica o potere del brand Marvel – questo solo i posteri ce lo sapranno dire – fatto sta che l’inatteso successo unitamente alla destituzione del CEO Disney, hanno allungato la vita in sala al film in questione. Contrariamente ai precedenti, infatti, Wakanda Forever arriverà in streaming solo il prossimo 1 febbraio e, a stretto giro, il 16, sarà disponibile anche su supporto fisico.
Le edizioni che Disney proporrà – con distribuzione Eagle Pictures – sono le usuali Dvd, Blu-ray e – novità legata probabilmente ai generosi incassi – doppia edizione steelbook per il Blu-ray Ultra HD. Artwork e caratteristiche tecniche delle varie emissioni sono riassunti qui di seguito. Nessuna variazione di rilievo sulla parte tecnica: l’HDR rimane ancorato al classico HDR10 mentre l’audio italiano è il canonico Dolby Digital 7.1. Per tutti gli aficionados – ed i temerari – del MCU, l’appuntamento è per il 16 febbraio.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.