UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Amazon annuncia il nuovo Fire HD 8… ma noi vorremmo tanto il 10

Amazon annuncia il nuovo Fire HD 8… ma noi vorremmo tanto il 10

Dal 3 giugno sarà possibile acquistare il tablet Amazon Fire HD 8 di nuova generazione. Miglioramenti? RAM, autonomia, processore… e poco altro

Non capiamo sinceramente perché Amazon, a differenza di Germania e Regno Unito (giusto per restare in Europa), non abbia ancora portato in Italia il suo tablet Fire HD da 10’’ ma solo quello da 8’’, oltre al modello base (non HD) da 7’’. Un modello che farebbe comodo a molti anche per il prezzo (in Germania il Fire HD 10 da 32 GB costa 149,99 euro), ma dalle nostre parti dobbiamo accontentarci solo dei due modelli più piccoli della gamma.

Se non altro Amazon, a partire dal 3 giugno (ma lo si può già ordinare ora), porterà anche in Italia la nuova versione 2020 del Fire HD 8, la cui ultima release risale al 2018. Per l’occasione troviamo un tablet identico al modello precedente a livello estetico, ma con diverse aggiunte sotto la scocca che lo rendono ancora più interessante a partire dal nuovo processore quad-core a 2 GHz, che secondo Amazon offre prestazioni del 30% più veloci rispetto alla CPU del Fire HD 8 di due anni fa.

Amazon annuncia il nuovo Fire HD 8… ma noi vorremmo tanto il 10

Il modello base con storage da 32 GB (prima si partiva da soli 16 GB) costa 99,99 euro, mentre quello da 64 GB sale a 129,99 euro. In entrambi i casi sono supportate microSD fino a 1 TB e la RAM passa da 1,5 a 2 GB (ormai il minimo indispensabile), mentre il modesto display LCD-IPS da 1280 x 800 pixel rimane (appunto)… modesto. Le altre due novità risiedono nell’autonomia, che passa da 10 a 12 ore, e nella porta USB-C per la ricarica al posto della precedente microUSB. Spiace inoltre trovare le stesse fotocamere anteriore e posteriore da 2 MP del modello precedente.

La connettività si affida al Bluetooth 5.0 e al Wi-Fi ac, mentre tra le app disponibili spiccano Netflix, Amazon Prime Video, Plex, Spotify, DAZN, Facebook, Disney+ e Twitch. Mancano invece all’appello TIMVISION, Sky Go, Infinity e Now TV. Sull’Amazon Appstore è comunque possibile scaricare tantissime app, anche se l’assenza di quelle appena citate comincia a pesare nel 2020.

Amazon annuncia il nuovo Fire HD 8… ma noi vorremmo tanto il 10

Tornando infine al discorso iniziale, Amazon si è scordata dell’Italia anche per quanto riguarda il nuovo Fire HD 8 Plus, modello che aggiunge un ulteriore GB di RAM (si passa così a 3 GB), il supporto per la ricarica wireless e tre mesi gratuiti di Kindle Unlimited. Il Fire HD 8 Plus è per ora atteso sempre il 3 giugno solo in UK a 109 e 139 sterline rispettivamente per la versione da 32 e quella da 64 GB.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest