Notizie

Arrivano i club sound targati Pioneer Dj

pioneerdj sound system xy lineup front

Pioneer Dj rinnova la strategia nel mercato audio professionale con il lancio di un sistema club sound composto dai diffusori passivi GS-WAVE e XY. Il debutto al Jazz Café di Milano.

Al Jazz Café di Milano è andata in scena la nuova gamma di diffusori di categoria club sound di Pioneer Dj. Si tratta delle serie GS-WAVE e XY, entrambe composte da speaker passivi, disscendenti delle gloriose TAD, il sub brand di Pioneer da sempre legato all’audio professionale.

I modelli GS-WAVE sono diffusori floor stack, caratterizzati da un’ampia dispersione, progettati per fornire grande chiarezza sonora, lungo tutto l’arco delle frequenze.

La serie XY offre un formato più compatto, senza per questo abbassare il levello della qualità sonora raggiunto dalle sorelle più grandi. Pensati come diffusori monitor da cabina, o diffusori PA per locali di dimensioni medie e piccole, i modelli della serie XY permettono un ampio ventaglio di opzioni di installazione. L’intero sistema Pioneer Dj è supportato dagli amplificatori DSP serie K di Powersoft, provvisti di dati preimpostati per ottimizzare la resa dei diffusori.

Proprio i sistemi XY sono stati scelti dal team del Jazz Café per comporre un inedito ambiente sonoro composto da 46 diffusori di grandi dimensioni, che garantiscono una qualità del suono ottimale in tutti gli ambienti e la possibilità di differenziare il tipo di musica riprodotta nelle varie zone.

jazz-cafe-milanoIl sistema è completamente integrato con Kuvo, l’app di Pioneer DJ disponibile per Android e iOs, che permette di visualizzare la tracklist dei brani suonati direttamente sul proprio smartphone o pc, consentendo così di memorizzare live le performance musicali effettuate dai Dj.

Pioneer Dj rilancia in Italia

La rinnovata attività di Pioneer Dj nel segmento dei diffusori professionali club sound coincide con il rilancio del marchio in Italia. Il riposizionaento è affidato a Luca Desina, al quale è stata affidata la totale responsabilità di Pioneer Dj in Italia e Michel Corradi, Product & Marketing Specialist. La filiale italiana fa riferimento alla capogruppo europea Pioneer Dj Europe con sede in UK, branch per l’Europa del Gruppo Pioneer DJ Corporale. Quest’ultimo, dopo 20 anni di attività nel settore dell’audio professionale, è stato rilanciato grazie all’innesto di capitali freschi derivati dalla cessione dell’85% delle quote al fondo KKR, mentre il restante 15% è rimasto nelle mani di Pioneer Corporation.

In Italia, oltre alle apparecchiature per l’audio professionale, il portafoglio prodotti comprende i sistemi destinati alle discoteche e quelli per la produzioni musicale. Già nel 2017 sarà rivisto l’attuale sistema distributivo con l’ingresso di un partner a livello nazionale per il business pro e, contestualmente, dovrebbe prendere corpo il progetto per la costituzione di una linea di sistemi entry level da commercializzare all’interno del circuito della grande distribuzione.

 

Pioneer Dj GS-WAVE e XY: tutti i modelli

 

Serie GS-WAVE Subwoofer a tromba iperbolica multipla WAV-SUB
Ampia estensione della tromba per WAV-SUB WAV-HORN
Doppia upper bass box da 15 pollici ad alta potenza WAV-LOW
Doppia lente acustica e tromba con due driver a compressione coassiale WAV-LENS
Super tweeter pod omnidirezionale WAV-TWPOD
Serie XY

 

 

Altoparlante a 2 vie da 12 pollici XY-122
Altoparlante a 2 vie da 8 pollici XY-81
Subwoofer Bass Reflex da 18 pollici XY-118S
Doppio subwoofer quasi-bandpass da 15 pollici XY-215S
 

 

 

Sistema di diffusori full range a due vie da 10 pollici XY-101
Sistema di diffusori full range a due vie da 15 pollici XY-152
Subwoofer bass reflex da 15 pollici XY-115S
Subwoofer bass reflex con 2 driver da 18 pollici XY-218S

 

© 2016, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest