Audio portatile Notizie

Beolit 20: nuovo speaker wireless di classe per B&O

Potenza, sound a 360 gradi, base di ricarica wireless e un prezzo di 500 euro per lo speaker wireless portatile Bang&Olufsen Beolit 20

Bang & Olufsen ha annunciato un nuovo speaker wireless portatile da 500 euro già disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale del brand danese. Si tratta del Beolit 20, il nuovo modello di una gamma che risale addirittura al 1939. Qui però si parla ovviamente di tutt’altro prodotto e il Beolit 20, con il suo peso di 2,7 Kg e dimensioni piuttosto compatte, è un discendente diretto del Beolit 12 del 2012 (ormai fuori catalogo). Il Beolit 15 più economico e ricco di funzionalità è arrivato nel 2015, mentre nel 2017 è toccato al Beolit 17, anche se al momento nessuno di questi due speaker è disponibile sul sito italiano di B&O (si possono comunque trovare su altri store online).

Il Beolit 20 sfoggia ancora l’iconica silhouette della serie Beolit, ma Bang&Olufsen ha sottolineato che ci sono aggiornamenti estetici piuttosto significativi. Il più importante è forse quello relativo al nuovo schema dei fori, che teoricamente dovrebbe ottimizzare le prestazioni acustiche con il 45% di trasparenza dell’aria per un suono chiaro e raffinato.

beolit 20

Inoltre, l’altezza e la curvatura del ripiano superiore sono state riviste per offrire più opzioni di posizionamento durante la ricarica degli smartphone utilizzando il pad di ricarica wireless con standard Qi. I pulsanti sono stati resi più resistenti e un nuovo cinturino in pelle conciata aggiunge un tocco finale di classe, mentre l’alluminio anodizzato conferisce al corpo una spiccata robustezza.


Per quanto riguarda l’autonomia, Bang&Olufsen promette fino a 37 ore di ascolto a basso volume e fino a otto ore di ascolto a volumi “tipici” con una carica tramite connettore USB-C e ciò corrisponde a circa il 30% in più rispetto al Beolit 17. All’interno dello speaker, oltre alla batteria da 3200 mAh, troviamo un woofer a banda larga da 5,5 pollici abbinato a un trio di driver full-range da 1,5 pollici e a due radiatori passivi da 4 pollici.

Questo array così composto promette un suono omnidirezionale True360, con in più una risposta in frequenza pari a 37–20.000 Hz e una potenza totale di 70W di amplificazione in classe D. Bang & Olufsen consiglia come ambiente di ascolto una stanza dai 10 ai 50 metri quadrati e, avendo già provato in passato i precedenti speaker Beolit, ci sentiamo di dare ragione al produttore danese. C’è inoltre la possibilità di accoppiare due Beolit 20 (o un Beolit 20 e un Beolit 17) per una vera esperienza stereo, mentre come connettività troviamo Bluetooth 4.2 con supporto ai codec wireless AAC, SBC.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest