Audio portatile Notizie

Beoplay HX: cuffie wireless di lusso con il super ANC

Bang & Olufsen ha annunciato la disponibilità delle cuffie wireless Beoplay HX, modello premium da 499 euro tutto lusso e attenzione ai dettagli

Le cuffie wireless di fascia premium Beoplay HX di Bang & Olufsen sono già disponibili in Italia a 499 euro e vantano un look decisamente lussuoso, anche se sono state progettate dal produttore danese per essere cuffie leggere, resistenti ed ergonomiche per consentire un comodo utilizzo per tutto il giorno. Come si conviene a cuffie wireless in questa fascia di prezzo, le Beoplay HX integrano un sistema ANC di cancellazione attiva del rumore.

Non sono stati comunicati dettagli approfonditi in proposito, ma B&O parla di una tecnologia adattiva di nuova generazione, con in più l’app di controllo delle cuffie per iOS e Android che offre una gamma di profili audio e preimpostazioni per gestire al meglio la cancellazione del rumore.

Beoplay HX

Al loro interno troviamo due driver da 40 mm progettati su misura con magneti al neodimio e porte per i bassi. La gamma di frequenza effettiva citata è 20Hz – 22kHz. Quattro microfoni dedicati promettono inoltre un’elevata qualità delle chiamate grazie alla tecnologia beamforming. I materiali di queste cuffie di fascia alta includono padiglioni in memory foam avvolti in morbida pelle di agnello, mentre l’archetto superiore è realizzato in pelle bovina a grana liscia, con la parte inferiore rivestita in tessuto a maglia.

Gli slider laterali sono invece in alluminio riciclato anodizzato e sabbiato, con in più un leggero dettaglio spazzolato nella parte superiore. Il disco esterno, al cui interno spicca il logo del produttore, è realizzato in alluminio con una finitura a rotazione diamantata ed è inserito all’interno di una struttura in plastica verniciata con polimeri.

Le Beoplay HX raggiungono un’autonomia di 35 ore di riproduzione musicale con ANC attivo e di circa 40 senza: valori decisamente alti e in linea con gli altri modelli premium sul mercato. Tre ore servono per caricare la batteria da 0 a 100, mentre tra le altre caratteristiche segnaliamo il Bluetooth 5.1, le tecnologie Microsoft Swift Pair e Google Fast Pair e la certificazione Made for iPhone (MFi).

Visto il prezzo, le Beoplay HX vanno a sfidare direttamente tutte le altre cuffie wireless top di gamma sul mercato come le Sony WH-1000XM4, le Apple AirPods Max, le Sennheiser Momentum Wireless, le Bowers & Wilkins PX7 e le Bose Noise Cancelling Headphones 700. Un gran bel parterre per gli appassionati disposti a spendere anche oltre 600 euro (è il caso delle cuffie Apple) per portarsi a casa il meglio dell’ascolto wireless con cancellazione del rumore e siamo certi che queste nuove Beoplay HX non saranno da meno.

© 2021, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest