L’amato costruttore danese di testine Ortofon ha presentato tre nuovissimi pick-up appositamente studiati per i giradischi Pro-Ject
Cento anni di storia e non sentirli, la danese Ortofon è riconosciuta a livello mondiale per la capacità di produrre testine per giradischi di alta qualità. A oggi offre una gamma di prodotti particolarmente ampia e variegata con oltre cento modelli, spaziando dagli entry level alle testine celebrative più sofisticate, come la 250 LVB per la commemorazione del 250 anniversario dalla nascita di Ludwig Van Beethoven, o la MC Anna, dedicata alla soprano Anna Netrebko.
Brand con una storia così radicata non poteva non legare il suo nome a un’altra eccellenza nella costruzione dei giradischi quale è Pro-Ject. Altro brand noto e amato che per tutti i propri prodotti monta pick-up Ortofon, di qualità e prezzo variabili in base alla classe del prodotto.
Tre le nuove proposte Ortofon studiate su misura per impiego specifico con qualsiasi giradischi Pro-Ject, rappresentando una valida sostituzione alla dotazione esistente, sia in caso di danneggiamento che nel momento in cui si sente la necessità di effettuare un up-grade salendo di prestazioni.
Sono le unità OM5E e Super OM5E o il solo stilo 5E a bordo di entrambe, e si affiancano a OM5S in dotazione all’offerta entry-level di Pro-Ject e in particolare alle serie Elemental, Primary, Vertical, Juke Box, T ed Essential. Nello specifico il 5E vanta una puntina ellittica e quindi offre maggiore superficie di contatto con il vinile e di conseguenza maggiori prestazioni, ottenendo così un già notevole salto di qualità andando semplicemente a sostituire lo stilo a quello esistente.
Desiderando invece migliorare anche la parte “attiva” della testina, si rende necessario sostituire tutta la cartuccia, andando quindi ad acquistare la Ortofon Super OM5E, visto che la OM5E altro non è se non una OM5S con lo stilo 5E. Inoltre la suite OM5 di Ortofon si adatta a qualsiasi giradischi in commercio anche in questo caso aumentando le prestazioni del piatto in misura semplice ed efficace.
Prezzi al pubblico: Ortofon OM5S – 60 euro, Ortofon OM5E – 80 euro, Ortofon Super OM5E – 99 euro. Per ulteriori informazioni link a Ortofon.
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.