Featured home Notizie

Canon annuncia la mirrorless EOS M50

eos-m50-apertura

AGGIORNAMENTO – La nova Canon EOS M50 monta un sensore APS-C da 24 MP ed è la prima digicam della linea M ad offrire la registrazione di video UHD in 4K. È già disponibile in preordine a 731,99 euro.

Canon ha presentato la nuova EOS M50, una fotocamera digitale mirrorless destinata al mercato consumer, la prima della serie M a offrire l’acquisizione di video 4K. La macchina utilizza un sensore APS-C da 24 MP con autofocus Dual Pixel, un nuovo processore Digic 8 e, diversamente dalla sorella M100, dispone di un mirino elettronico integrato.

EOS M50 bianca frontale con EF M15-45La EOS M50 è anche la prima fotocamera a offrire un nuovo formato Raw CR3 che crea file decisamente più leggeri rispetto a quelli del formato RAW standard con una riduzione fino al 50% del peso. Questo consentirà di salvare un maggior numero di scatti in C-Raw senza intasare hard disk o scehde di memoria. La risoluzione non dovrebbe cambiare, mentre la qualità dell’immagine potrebbe subire un leggero decadimento.

Migliorato anche il comparto connessioni wireless con la piena compatibilità per Wi-Fi e Bluetooth con NFC, aggiungendo una nuova funzione che trasferisce automaticamente le immagini dalla fotocamera a uno smartphone dopo ogni scatto. Basterà scaricare l’app Canon Camera Connect disponibile per sistemi iOS e Android è sarà possibile condividere scatti al volo e controllare la fotocamera in remoto.

EOS M50 bianca TopIl processore della EOS M50 consente di realizzare video Full HD a 60 fps e la registrazione UHD in 4K è disponibile a 24 fotogrammi per secondo. Sfortunatamente, la modalità di ripresa 4K impone anche un significativo crop pari a 1,6x e il Dual Pixel non è supportato.

Come detto è presente il mirino elettronico OLED da 2,36 milioni di punti, ma la EOS M50 dispone anche di un display LCD da 3 pollici con risoluzione di 1,04 milioni di punti che, oltre ad essere touchscreen è completamente articolato. In scatto continuo la EOS M50 raggiunge i 10 fotogrammi per secondo con AF singolo e i 7,4 fps con AF continuo.

EOS M50 bianca con EF-M15-45Il sistema autofocus Dual Pixel di cui è dotata la EOS M50 (già impiegato sulla EOS M6) impiega una tecnologia a rilevamento di fase che varia a seconda dell’obiettivo utilizzato. Per esempio offre una copertura migliore con gli obiettivi EF-M 55-200mm, EF-M 18-150mm e EF-M 28mm F3.5. Con uno di questi obiettivi collegati, l’EOS M50 offre un copertura fino a 143 zone con il 100% del quadro verticale, mentre con obiettivi M-mount ed EF / EF-S la copertura scende a 99 punti con l’88% del quadro.

Per quanto riguarda la durata della batteria, Canon dichiara 235 scatti per singola carica che diventano 370 in modalità “Eco”.

La nuova mirrorless Canon EOS M50 è disponibile in preordine sul sito Canon a 731,99 euro, ma la disponibilità effettiva ci sarà ad aprile. Nel kit è compreso un obiettivo EF-M 15-45mm IS STM. La si può scegliere in due varianti: corpo macchina nero con obiettivo nero e corpo macchina bianco con obiettivo color argento.

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest