Featured home Notizie Wearable

Casio Pro Trek WSD-F21HR: arriva il cardiofrequenzimetro

Casio Pro Trek WSD-F21HR è la nuova versione dello smartwatch dedicato alle attività outdoor dell’azienda che ora integra anche un cardiofrequenzimetro.

Il nuovissimo smartwatch di Casio porta la stessa nomenclatura Pro Trek del dispositivo lanciato nel 2017 dalla stessa marca. Questa versione però offre specifiche aggiornate per quanto riguarda tutto l’hardware, tra cui un nuovo cardiofrequenzimetro/sensore ottico e nuove funzioni che utilizzano il sistema operativo Wear di Google. Casio Pro Trek WSD-F21HR è estremamente simile al livello di design al suo predecessore, ovvero il Pro Trek WSD-F20

Cardiofrequenzimetro per monitorare le attività fisiche

La grande novità di questa versione è l’aggiunta di un sensore ottico. Questo nuovo sensore “misura la frequenza cardiaca degli utenti facendo lampeggiare una luce a LED sul polso”. Le informazioni sulla frequenza cardiaca acquisite dallo smartwatch possono essere visualizzate sul quadrante, che è unico per questo specifico smartwatch (per ora). Consente un passaggio automatico allo schermo del cardiofrequenzimetro (all’interno dell’orologio) quando il movimento viene rilevato dall’accelerometro integrato.

Casio Pro Trek WSD-F21HR consente di misurare il consumo massimo di ossigeno del proprio corpo al minuto per ogni chilogrammo di peso. Tre le varie opzioni, si ottiene anche la possibilità di visualizzare informazioni come la frequenza cardiaca massima e minima rilevata durante il giorno, e un sacco di altri elementi disponibili tramite le app Wear OS che utilizzano i sensori di questo dispositivo.


Potenzialità di Wear OS

Lo smartwatch Casio ha accesso ai servizi messi a disposizione dalle varie app di Google,  poiché si basa sul sistema operativo Wear OS. Una di queste è l’app Casio Activity. Questa può tracciare i dati GPS e salvare automaticamente tali informazioni su Google Drive. La cronologia delle attività può essere collegata anche a Google Calendar. Altre famose app non Google che si possono utilizzare sono ViewRanger per il trekking, BIKEMAP per il ciclismo e STRAVA per la corsa.

Casio Pro Trek WSD-F21HR sarà rilasciato molto presto nei colori nero e rosso. Non è ancora stato ufficializzato un prezzo di vendita, ma per comparazione negli Stati Uniti sarà in vendita a circa  500 dollari, che al cambio attuale corrispondono a circa 450 euo.

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest