Audio portatile Hi-Fi Notizie

Cuffie Tribit QuietPlus 78 – ANC e BT 5.0 senza svenarsi

Le QuietPlus 78 di Tribit sono cuffie con driver da 40 mm che includono ANC avanzato e connessione Bluetooth 5.0

Le QuietPlus 78 di Tribit sono cuffie wireless over-ear chiuse. Il peso non è esattamente il loro forte con 270 grammi (dimensioni 19,7 x 14,9 x 9,7 cm), ma dovrebbero restare in zona comodità. Design pieghevole, custodia rigida, mantenendo sempre una linea piuttosto classica quanto sobria. L’archetto si estende per adattarsi al meglio, con cuscinetto in gomma per mantenere presa e favorire un dignitoso comfort, anche se lo spessore meriterebbe l’aggiunta di ulteriore materiale.

I padiglioni con impostazione over-ear hanno decente forma ovale, anche qui con buon grado di indossabilità tra eco-pelle e materiale in memory foam, ed è auspicabile una buona sensazione anche per i portatori di occhiali. Buono il posizionamento dei pulsanti, occorre al solito un minimo di dimestichezza per i controlli, dove segnaliamo le tre modalità ANC: bassa, alta, ascolto ambiente e disattivo. E ancora controllo volume, traccia successiva e precedente, riproduzione e pausa, gestione chiamate, ricomposizione ultimo numero chiamato, attivazione assistente vocale Siri.

QuietPlus 78

ANC basso attenua ma non troppo il rumore esterno, mentre con quello alto si ha il massimo isolamento. QuietPlus 78 è compatibile Bluetooth 5.0 (BES2300), il che rende l’attuale offerta Amazon ancora più interessante, ritrovandosi una cuffia con connessione stabile, notevole range operativo teoricamente fino a 15 metri e bassa latenza anche nel gaming. Ascolto musicale con buon palcoscenico e bilanciamento, favorendo elementi anche in gamma bassa senza strafare, così come medi e alti dovrebbero presentare medesima coerenza. Driver da 40 mm, compatibilità per codec SBC e AAC. QuietPlus 78 può connettersi contemporaneamente a due dispositivi, con switch in tempo reale a quello dei due attraverso il quale sta transitando il segnale.


La durata della batteria è compresa tra 30 e 35 ore, con una singola carica completa che richiede circa 3 ore. La carica veloce consente in soli 10′ minuti di tornare ad avere circa 4 ore di riproduzione. Nella confezione il tipico cavetto per connessione USB con terminale micro-USB, che francamente pensavamo dismesso da tempo in vece della più pratica porta USB-C. È incluso anche un cavo audio da 3,5 mm per passare alla modalità cablata. Il prezzo Amazon attorno ai 70 euro aumenta l’interesse nei confronti di un dispositivo che per flessibilità e capacità di gestire il rumore ambientale ha poco da invidiare ad altri brand di maggiore fama. Link al sito ufficiale Tribit.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest