App Notizie Wearable

Garmin Venu 2 e Venu 2S – Smartwatch tra salute e divertimento 

Venu 2 e Venu 2S sono i nuovi smartwatch Garmin che consentono monitoraggio salute, notifiche e ascolto musicale non solo in streaming

Venu 2 ha cassa da 45 millimetri e cinturino da 22 millimetri, Venu 2S cassa da 40 millimetri e cinturino da 18 millimetri, quindi adatto ai polsi più minuti. Le nuove funzioniFitness Age eSleep Score” vanno ad aggiungersi agli oltre 25 profili sportivi precaricati e a quelle fitness e wellness per l’analisi giornaliera del benessere presenti anche nei precedenti modelli. Ghiera e hardware sono in acciaio inossidabile, Corning Gorilla Glass 3 protegge il display AMOLED touchscreen always-on.

I dispositivi sono in grado di rilevare parametri come frequenza cardiaca, livello di stress, ossigenazione del sangue attraverso pulsossimetro Pulse Ox, oltre al livello di idratazione. L’opzione Body Battery” mostra il proprio livello di energia, permettendo all’utente di programmare allenamenti, tempi di riposo attivo e sonno notturno. Presenti anche il monitoraggio dello stress giornaliero, ciclo mestruale e gravidanza. “Fitness Age” stima l’età del corpo analizzando l’età cronologica, il quotidiano livello di attività fisica, la frequenza cardiaca a riposo e la percentuale di grasso corporeo o l’Indice di Massa Corporea. “Health Snapshot” offre un report con le principali statistiche e dati registrati, da condividere con un esperto della salute.

Venu

Oltre ai profili integrati per discipline outdoor e indoor quali running, camminata, ciclismo, nuoto, golf, pilates e yoga, ci sono nuove funzionalità per attività come arrampicata indoor, bouldering ed escursionismo. A queste si aggiungono funzioni dedicate all’High Intensity Interval Training, inclusi AMRAP, EMOM, Tabata e timer personalizzati. Venu 2 e Venu 2S prevedono un sistema integrato di riconoscimento e rilevamento in caso di incidente durante l’attività sportiva, che se connessi al proprio smartphone  invia in tempo reale messaggio di allarme con la posizione GPS.


Gestione notifiche di chiamate in arrivo, sms, social network e promemoria del calendario provenienti, se connessi, dal proprio smartphone. Utilizzando cuffie Bluetooth è possibile ascoltare direttamente dal dispositivo i propri brani preferiti, precedentemente caricati, o quelli offerti dai servizi di streaming musicale quali Spotify, Deezer e Amazon Music. È presente anche la funzione contactless “Garmin Pay”, per pagare direttamente dal polso senza obbligo di portafoglio o smartphone.

Venu

Venu 2 ha autonomia fino a 11 giorni in modalità smartwatch, fino a 8 ore con GPS e musica attivi. Venu 2S ha autonomia fino a 10 giorni in modalità smartwatch e fino a 7 ore con GPS e musica accesi. Funzione ricarica rapida che in dieci minuti estende la durata fino a un giorno in modalità smartwatch, fino a un’ora con GPS e musica attivi. Prezzo Amazon 399€ per entrambi i modelli.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest