Entertainment Featured home Streaming

Disney: la piattaforma di streaming sarà lanciata a fine 2019

disney dvd

Sono approdate in rete le prime indiscrezioni sulla prossima piattaforma di streaming targata Disney e spuntano già i primi titoli messi in cantiere.

Che Disney lancerà un proprio servizio di streaming non è certo un mistero, così come il fatto che i contenuti marveliani presenti oggi su Netflix verranno molto probabilmente tolti proprio in vista del lancio di questo nuovo servizio (anche se per ora resteranno al loro posto). Lancio che secondo le indiscrezioni riportate dal sito Deadline avverrà ad autunno 2019, sebbene al momento non si sappia se faranno parte del pacchetto iniziale anche le proprietà di 20th Century Fox acquisite a dicembre 2017 per circa 60 miliardi di dollari.

Per ora non si conoscono nemmeno i prezzi del servizio (in effetti manca più di un anno e mezzo), ma è certa la presenza come guida del team creativo di Agnes Chu, già responsabile del rilancio di Star Wars e già capo della programmazione in ABC. Per il primo anno questa nuova piattaforma di streaming punta a realizzare cinque film e cinque serie TV originali non Rated-R e quindi contenuti adatti anche ai più giovani (per le produzioni più adulte rimane sempre Hulu, di cui Disney è azionista di maggioranza).

Disney
Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company

Per le serie TV si parla di una media di 25-30 milioni a stagione contando 10 episodi, ma in alcuni casi si raggiungeranno anche i 100 milioni di dollari per i progetti più ambiziosi. E a proposito dei primi titoli da mettere in cantiere si parla di film come Don Quixote, Lilli e il vagabondo, Paper Magician, Stargirl, Togo, Magic Camp, Tre Scapoli e un Bebé, La Spada nella Roccia e Noelle, mentre per le serie TV Deadline ha fatto riferimento a Monsters & Co., a un progetto Marvel in live-action, a un nuovo High School Musical e a un titolo legato all’universo di Star Wars.


© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest